Filmografia

Filmografia di Mateo Iribarren


Post Mortem


2010 – Drammatico
Sceneggiatura
3.5 3.5

Il cinquantacinquenne Mario lavora come dattilografo in un obitorio: il suo compito è trascrivere i rapporti delle autopsie dei medici forensi. Durante la Coppa del Cile nel1973, l'uomo inizia a fantasticare sulla sua vicina di casa, la ballerina di cabaret Nancy. La donna, però, scompare misteriosamente l'11 settembre. Dopo un violento raid nella sua casa di famiglia anche il padre e il fratello, convinti comunisti e sostenitori di Salvador Allende, vengono arrestati. Mario decide allora di mettersi alla ricerca della bella Nancy mentre per le strade del Cile infuria la violenza.

Tony Manero


2008 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Durante la dittatura di Pinochet, il cileno Raùl Peralta è ossessionato da Tony Manero, il personaggio reso celebre sul grande schermo da John Travolta. Per assomigliargli organizza spettacoli di danza e ogni sabato sera balla la disco-music. Nel tentativo di ripercorrere le gesta del suo idolo, Raùl finisce però col commettere atti criminali, mentre la polizia segreta perseguita i suoi compagni di ballo.

Fuga


2006 – Drammatico, Musicale, Thriller
Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Rage)
3.0 3.0

Un musicista dotato di scarso talento diventa preda di un ossessione: una creazione incompiuta di Montalban, che la scrisse dopo aver assistito all'assassino della sorella avvenuto su un pianoforte, quando era ancora bambino.

Terra del Fuoco


2000 – Drammatico
Recitazione
0.0

1860, Julius Popper, presunto ingegnere romeno, arriva in Patagonia e prende possesso della Terra del Fuoco in nome della regina di Romania, Carmen Sylba. Nella regione, agitata dalla febbre dell'oro, Popper vorrebbe instaurare la libertà, ma gli indigeni oppongono resistenza.