Filmografia

Filmografia di Massimo Monachini


La corrispondenza


2015 – Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Ambientato tra Regno Unito e Italia, il film narra la storia d'amore tra un professore e una giovane studentessa universitaria che, come secondo lavoro, fa la controfigura nelle scene d'azione per cinema e televisione. La sua non è una mania nei confronti del pericolo, bensì un’ossessione che la ragazza soddisfa per coprire un orribile senso di colpa che fa gravare sulle sue spalle il ricordo della tragica morte del suo grande amore. Sarà il suo professore di astrofisica ad aiutarla nel ritrovare l’equilibrio esistenziale perduto.

La prima luce


2015 – Drammatico
Produzione (Line producer)
2.3 2.3

Marco e Martina vivono a Bari col figlio Mateo, unico elemento che li spinge a restare uniti. Lei, cilena, sogna ormai solo di tornare in patria portandosi dietro il figlio; a un certo punto, la donna scompare nel nulla con Mateo, lasciando Marco a vivere un'odissea nel segno dell'amore paterno.

Scossa


2011 – Drammatico, Episodi
Produzione (Produttore)
2.5 2.5

Cent'anni fa un tremendo terremoto, e un successivo e altrettanto tremendo maremoto, devastarono e in gran parte distrussero Messina e Reggio Calabria. Le città dello Stretto. Centomila morti. Gli autori raccontano i temi dell'atrocità del dolore, dell'emigrazione, ma soprattutto il tema delle umane capacità di avventura, di paura e di rabbia, di predisposizione e di rinascita. Capacità che nessuno conosce di se stesso prima di una così violenta Scossa.

Basilicata Coast to Coast


2010 – Commedia, Musicale
Produzione (Produttore)
3.2 3.2

Da ragazzi erano una band di provincia, adesso sono un professore di matematica, un tabaccaio, un falegname e un attore. Non suonano insieme da più di dieci anni. Ma la passione mai spenta per la musica, riaffiora in una calda estate lucana insieme a una strampalata idea: attraversare a piedi la Basilicata dalla costa tirrenica a quella ionica, portando con sé il minimo indispensabile: due tende da campo, una piccola scorta di viveri e gli strumenti musicali. Il tutto caricato su un carretto trainato da un ronzino.