Filmografia

Filmografia di Markus Kirschner


What Happened, Miss Simone?


2015 – Documentario
Scenografia
0.0

Un ritratto della leggendaria cantante, pianista e attivista politica Nina Simone, genio musicale e icona del Black Power, simbolo di coerenza artistica e personale. La storia dell'artista viene ricostruita attraverso registrazioni mai diffuse e filmati inediti, a comporre un ritratto di una delle più importanti e meno comprese personalità del XX secolo.

1971


2015 – Documentario, Storico, Thriller
Scenografia
0.0

L'8 marzo 1971, otto cittadini americani, autoproclamatisi "commissione dei cittadini che indaga sull'Fbi", fecero irruzione in un ufficio dell'FBI a Media, in Pennsylvania, prelevandone alcuni documenti. Questi ultimi vennero poi fatti avere, in forma anonima, a tutti i quotidiani, portando alla luce informazioni segrete: tra queste, si annoverava il programma di sorveglianza Cointelpro di J. Edgar Hoover. I ladri, di cui non si appurò mai l'identità, escono ora per la prima volta allo scoperto.

The Mend


2014 – Commedia
Scenografia, Costumi
3.0 3.0

Mat, perditempo inacidito dagli anni che passano, si trova a una festa in casa di suo fratello Alan ad Harlem. Qui scopre che lui e la sua convivente Farrah sono in procinto di partire per un viaggio in Quebec e il giorno dopo si trasferisce nell'appartamento con la sua ragazza e il figlio di lei. Una bella sorpresa per Alan che, dal canto suo, tornerà dalla vacanza prima del previsto e, soprattutto, senza Farrah... Ci vorrà poco perché la situazione prenda una piega esplosiva.

Project Nim


2011 – Documentario
Scenografia
4.0 4.0

Cosa succederebbe se un cucciolo di scimpanzé venisse tirato su come un neonato da una famiglia di esseri umani? La risposta sorprendente e commovente è questo film che ha avuto una straordinaria accoglienza al Sundance, e poi in sala, e racconta come una favola horror di un esperimento iniziato nel 1973 e finito come una sorta di Elephant Man animale. Più che un documentario, un melodramma dickensiano straordinariamente coinvolgente, toccante e crudelmente irreale: in un mondo in cui nessuno sembra accettare che le scimmie si comportino come tali ma solo chiedersi, con crudele antropocentrismo, perché non diventino umane, ognuno di ...