Filmografia

Filmografia di Mario Pilar


Lo chiamavano Bud Spencer


2017 – Documentario
Recitazione

Dio perdona...io no! uscì, in una sola copia, il 31 ottobre del 1967. Cinquant’anni dopo, un documentario omaggia la straordinaria figura di Carlo Pedersoli, da tutti conosciuto come Bud Spencer. L’emozionante docu-film narra l'avventura di due fans sfegatati – uno biondo e con gli occhi azzurri, l'altro corpulento, con la barba, non vedente – che si mettono alla ricerca di Bud Spencer per portargli un regalo. Insieme ne ripercorrono la carriera, dai successi sportivi fino alla sua scomparsa.

La fanciulla che ride (FILM TV)


1988 – Commedia, Poliziesco
Recitazione (Leo Voltera)
0.0

Leggendo un articolo sul Time, Jack Clementi, un detective assicurativo dei Lloyd's di Londra, scopre che un falso, riprodotto perfettamente, di un prezioso gioiello etrusco conosciuto come 'la fanciulla che ride' è custodito nel museo di Houston. All'uomo però risulta che quella statuetta, di proprietà dei feudatari di Roccaferro, sia custodita da oltre due secoli, nel loro castello con una copertura assicurativa di ottocentomila sterline.

La 7ème cible


1984 – Drammatico, Romantico, Thriller
Recitazione
2.0 2.0

Il famoso ex reporter Bastien Grimaldi, viene aggredito una notte per strada. In seguito a questa gratuita aggressione, l'uomo inizia a ricevere telefonate e lettere anonime. Di fronte all'impotenza della polizia, Grimaldi decide di indagare per conto suo e scoprire chi si nasconde dietro quelle minacce.

Cara sposa


1977 – Commedia
Recitazione (Giovannino)
0.0

Un truffatore esce di prigione e trova la moglie ad attenderlo; questa però gli comunica che non intende più vivere con lui. L'uomo allora rapisce il figlio facendo di tutto per farlo divertire e attirarlo a sè.

Il soldato di ventura


1976 – Avventura, Commedia, Drammatico, Storico
Recitazione
3.0 3.0

il 13 settembre 1503, provocati dalle sbruffonate dei francesi che assediavano gli spagnoli rinchiusi nella città di Barletta, gli italiani capeggiati da Ettore Fieramosca fecero scempio dei francesi in quella che passò alla storia come la "disfida di Barletta".