Filmografia

Filmografia di Mario Craveri


I sogni muoiono all'alba


1961 – Drammatico, Guerra
Regia
4.0 4.0

Ungheria, 1956. Cinque giornalisti italiani, di differenti idee politiche, sono chiusi in un albergo di Budapest. Il più giovane di loro si innamora di una partigiana ungherese, e finirà per unirsi alla resistenza contro i carri armati sovietici.

L'impero del sole


1955 – Documentario, Musicale
Sceneggiatura, Soggetto, Fotografia
5.0 5.0

Un gruppo di archeologi italiani in America latina scava nei luoghi dove anticamente vissero i Maya. L'antico "Impero del sole" ha lasciato le sue tracce, notevolissime, ma la spedizione non trascura i contatti con la gente di oggi.

Continente perduto


1955 – Documentario
Sceneggiatura, Fotografia
0.0

La spiaggia


1954 – Commedia, Drammatico
Fotografia
2.4 2.4

Anna Maria, una prostituta, si reca in vacanza al mare con la figlioletta Caterina. Nell'albergo dove soggiorna è trattata bene da tutti, ma nessuno conosce la sua professione eccetto un uomo che sa benissimo chi lei sia e che fa scoppiare uno scandalo quando la donna lo rifiuta. Per evitare che Anna Maria sia messa al bando dagli altri ospiti interviene un miliardario che si è innamorato di lei.

Magia verde


1953 – Documentario
Fotografia, Recitazione (Sè stesso (membro della spedizione))
0.0

Quattro italiani, capitanati dal produttore Leonardo Bonzi, organizzano una spedizione in Sudamerica per filmare fauna e flora delle foreste del Mato Grosso, della giungla amazzonica del Brasile, delle zone paludose del Paraguay e delle cordigliere della Bolivia.