Filmografia

Filmografia di Marcella Michelangeli


Attenzione alla puttana santa!


1971 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Margret)
3.4 3.4

La vicenda si svolge in Italia, d'estate, sulla penisola sorrentina, ove Jeff, un giovane e tormentato regista, ha deciso di girare il film "Patria e muerte". La situazione è drammatica: mancano i soldi, gli attori e le attrici sembrano o alienati o impazziti, e anche tutti gli altri collaboratori sono impelagati in difficoltà personali o nei difficili rapporti interpersonali. La sala dell'albergo si trasforma in una prigione, in una specie di antinferno con tormentatori e tormentati.

Pangulis vive (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


1980 – Drammatico
Recitazione ( Oriana Fallaci)
0.0

La vita di Alexandros Panagulis, politico, rivoluzionario e poeta greco, dall'anno dell'attentato a Georgios Papadopulos, Primo Ministro all'epoca del regime dei colonnelli, all'esilio in Italia.

Immacolata e Concetta, l'altra gelosia


1979 – Drammatico
Recitazione (Concetta)
3.0 3.0

Denunciata per corruzione di minorenne, Immacolata conosce in carcere la lesbica Concetta e ne diviene l'amante. Tornate a Pomigliano d'Arco, continuano la loro relazione, sfidando l'ostilità maschile, le convenienze familiari, i tabù sociali. Quando Immacolata rimane incinta di un creditore che la ricattava, Concetta la uccide.

Italia: Ultimo atto?


1977 – Drammatico
Recitazione (Mara)

Tre terroristi di sinistra mettono a segno a Roma un tragico attentato contro il ministro degli interni.

Nel più alto dei cieli


1977 – Drammatico
Recitazione (Eugenia)
0.0

Un gruppo di quattordici cattolici è in visita al Vaticano per un'udienza papale. Entrano in ascensore e mentre comincia la sua salita si ferma improvvisamente. Le porte non si aprono e il gruppo, bloccato in quei pochi metri quadrati, è inizialmente stupito ma presto la paura e l'angoscia prendono il sopravvento fino ad arrivare alla violenza.