Filmografia

Filmografia di Madeleine Gug


Teatro alla Scala di Milano: Verdi Requiem (FILM TV)


1967 – Evento speciale, Musicale
Montaggio

Il 29 febbraio arriva nelle nostre sale la versione rimasterizzata delle riprese su pellicola del Requiem di Verdi messo in scena nel 1967 al Teatro alla Scala di Milano. Lo spettacolo si avvalse della conduzione di Herbert von Karajan e dell'interpretazione, tra gli altri, di un giovane Luciano Pavarotti. Le riprese, invece, furono effettuate dal celebre regista francese Henri-Georges Clouzot.

Due per la strada


1967 – Commedia, Drammatico, Romantico
Montaggio
3.4 3.4

Joanna e Mark si sposano dopo essersi conosciuti durante un viaggio in autostop per l'Europa. Il film segue le vicende della loro vita insieme, lungo dieci anni di matrimonio, dall'amore iniziale, alle tensioni, i tradimenti e la nascita dei figli, fino alla decisione di divorziare. Il ricordo degli episodi che li hanno avvicinati e allontanati, tutti legati al viaggio, porteranno la coppia a comprendere la loro relazione e a scoprire il sentimento che ancora li lega l'uno all'altra.

Umorismo in nero


1965 – Commedia, Episodi
Montaggio
0.0

Tre episodi che vedono protagonista un'anziana signora convinta che il figlio le abbia messo un insetto nell'orecchio, un disoccupato che trova lavoro in un circo e un aristocratico intenzionato a sposare una ricca vedova.

La giumenta verde


1959 – Commedia
Montaggio
1.0 1.0

Siamo nel 1870 e durante la guerra franco-prussiana, una donna è violentata per causa di una spia. Quindici anni dopo il figlio vorrà vendicarla disonorando la figlia della spia, ma la ragazza sembra essere di facili costumi.

La ragazza del peccato


1958 – Drammatico, Poliziesco, Romantico
Montaggio
3.0 3.0

Andrè Gobillot è un avvocato cinquantenne che accetta l'incarico di difendere Yvette - una ragazza dalla vita difficile - che è stata accusata di rapina. La giovane viene assolta e Andrè, innamoratosi di lei, la aiuta ad uscire dall'ambiente che finora ha frequentato. L'uomo le compra e le arreda una casa e pensa di andare a vivere con lei e anche Yvette sembra essersi affezionata a lui. Ma l'avvocato non ha fatto i conti con sua moglie.