Filmografia

Filmografia di Luigi Ricci


Ameluk


2014 – Commedia
Produzione (Produttore)
3.4 3.4

Mariotto, piccolo centro pugliese. È Venerdì Santo e ci si prepara alla Via Crucis quando l’interprete di Gesù, il parrucchiere Michele, si siede per sbaglio sulla corona di spine. Inizia da qui il suo personale 'calvario' e in sostituzione dell'infortunato il parroco sceglie per il ruolo di Cristo il tecnico delle luci Jusef, detto Ameluk. Solo che c'è un piccolo problema: è musulmano. La notizia fa scalpore e giunge in tutto il mondo mentre l’opinione pubblica del piccolo paese pugliese si divide.

La bella di Roma


1955 – Commedia
Scenografia
2.0 2.0

Nannina, giovane e bella popolana romana, è fidanzata ad un pugile squattrinato, Mario. Questi un giorno, durante una baruffa, colpisce un vigile e finisce in prigione. Nannina cerca lavoro ed essendosi rivolta ad Oreste, un maturo vedovo, questi la prende come cassiera nel suo bar, per consiglio dell'amico Gracco, che ha bottega di tappezziere nella stessa via ed è un impenitente dongiovanni. Oreste s'innamora di Nannina e questa ne approfitta per proporgli un affare in società: l'apertura e la gestione di una trattoria sul Gianicolo. Oreste accetta la proposta e fa fare nella trattoria dei lavori di ...

Il bivio


1950 – Drammatico, Poliziesco
Scenografia
0.0

Un vicecommissario di polizia corrotto, è a capo di una banda di rapinatori ai quali fornisce le "dritte" per i colpi. I malviventi mettono a segno un colpo che porta all'incriminazione di tre poliziotti, ritenuti responsabili. Qualche giorno dopo la moglie di uno degli agenti viene trovata morta e il vicecommissario intuisce che si tratta di un omicidio commesso dalla sua banda.

Il monello della strada


1950 – Commedia
Scenografia
0.0

Tornato dall'Argentina, Carletto si trova un figlio sulle spalle. Sulle prime lo rifiuta ma poi si affeziona e ha inizio così la sua fortuna.

Il cammino della speranza


1950 – Drammatico
Scenografia
4.0 4.0

Un gruppo di minatori siciliani parte verso il nord in cerca di fortuna. Un uomo promette, dietro compenso, di trovar loro un lavoro a Parigi, ma li truffa abbandonandoli ai piedi delle Alpi. Per coloro che decidono di continuare il viaggio comincia così una drammatica odissea per passare clandestinamente il confine.