Filmografia

Filmografia di Ludovica Ferrario


The Young Pope


2016 – Drammatico, Storico
? – Scenografia
4.0 4.0

La mini-serie è incentrata sulla figura di un Papa immaginario, il primo pontefice di nazionalità italo-americana della storia. Le vicende si svolgono ai giorni nostri fra gli Stati Uniti, l'Italia, Città del Vaticano e l'Africa.

Youth - La giovinezza


2015 – Drammatico
Scenografia
3.7 3.7

In un lussuoso hotel ai piedi delle Alpi, due amici ottantenni si rilassano e si godono insieme le vacanze primaverili. Fred è un compositore e direttore d'orchestra ormai in pensione, mentre Mick è un regista cinematografico. Insieme guardano verso un futuro che si sta lentamente esaurendo e insieme decidono di affrontarlo.

Una mamma imperfetta


2013 – Commedia
? – Scenografia
4.9 4.9

“Allora. Dunque. Mi chiamo Chiara Guerrieri, ho trentanove anni, vivo a Roma, ho un marito, due figli, un lavoro che mi piace, una casa.” Ogni giorno, in 8 minuti, Chiara ci racconta la sua giornata. Il diario, dal lunedì al venerdì, segue gli impegni settimanali della protagonista: il cappuccino con le amiche dopo aver accompagnato i figli a scuola, le riunioni al lavoro, le partite di calcetto del figlio, le lezioni di ginnastica ritmica della figlia, le lezioni da ripetere a casa, le ricerche da preparare, un amore ormai ultradecennale da mantenere vivo… tante cose, troppe, per non essere sempre ...

Il Natale della mamma imperfetta


2013 – Commedia
Scenografia
2.0 2.0

I giorni frenetici che precedono il Natale: giorni che travolgono ogni famiglia in un vortice di appuntamenti obbligati e che lanciano piccole ma continue prove: bambini che presentano liste di regali introvabili, ricerca di decorazioni sempre più originali, visite a Babbo Natale, lotte con i genitori perfetti e i loro presepi in progress, elettrodomestici regalati implacabilmente da mariti privi di fantasia, sbarchi di suocere impossibili da altre città, organizzazione del cenone. Per fortuna arriva Patrizia, la mamma imperfetta di Napoli, che ha scelto, per una volta, di passare un Natale diverso. Tutto materiale per Chiara e per le sue amiche ...

La città ideale


2012 – Drammatico
Scenografia
3.0 3.0

Michele Grassadonia è un fervente ecologista che da molti anni ha lasciato Palermo per trasferirsi a Siena, da lui considerata la città ideale. Da quasi un anno l'uomo porta avanti un suo esperimento e prova a vivere in piena autosufficienza, senza far ricorso alle forniture di acqua corrente ed energia elettrica. In una notte di pioggia però, Michele resta coinvolto in una serie di eventi misteriosi che faranno vacillare la sua felice permanenza nella città toscana.