Filmografia

Filmografia di Lucio Trentini


Tripoli


2015 – Avventura, Storico
Produzione (Line Producer)
0.0

William Eaton, diplomatico che rappresentò il Presidente Thomas Jefferson e gli Stati Uniti in Nord Africa, nel 1804 si allea con Hamet Karamanli, erede in esilio del trono di Tripoli per rovesciare il dittatore corrotto, fratello di Hamlet, che ha preso il potere. Riunendo cinquecento soldati che comprendono marines americani, arabi e greci, Eaton attraversa 600 miglia di deserto per conquistare il porto di Derna nell'aprile 1805. L'obiettivo finale è, però, la città di Tripoli.

Decameron Pie


2008 – Commedia, Drammatico, Romantico
Produzione (Line Producer)
2.0 2.0

Nell'Italia al tempo della peste, un gruppo di giovani fiorentini si reca alla villa del padre di Pampinea per assistere al matrimonio della bella ragazza con il Conte Dzerzhinsky. Pampinea però vuole preservare la propria castità e fugge in un convento dove incontra il giovane Lorenzo che si innamora perdutamente di lei.

L'ultima legione


2007 – Azione, Avventura, Guerra
Produzione (Line Producer)
2.3 2.3

Mentre l'Impero Romano sta per crollare, il giovane imperatore Romolo Augustolo intraprende un pericoloso viaggio verso la Bretagna allo scopo di rintracciare un gruppo di mitici legionari a lui fedeli.

Hannibal


2001 – Horror, Thriller
Produzione (Line Producer)
2.6 2.6

Sette anni sono passati da quando il Dott. Hannibal Lecter sfuggì alla sorveglianza, dieci anni da quando l'agente FBI Clarice Starling lo intervistò nell'ospedale di massima sicurezza per criminali psicotici. Ora il Dr. Lecter si trova a Firenze sotto falsa copertura, ma una sua vecchia viittima, rimasta sfigurata, si rifa viva per vendicarsi...

Sono Pazzo Di Iris Blond


1996 – Commedia, Romantico
Produzione (Line Producer)
2.9 2.9

Romeo, cantante e musicista di fama negli anni Settanta, viene lasciato dalla fidanzata. Una cartomante gli predice che incontrerà una donna straniera il cui nome è quello di un fiore e che gli cambierà la vita. Imbarcatosi come pianista su una nave da crociera, incontra Marguerite, una signora belga che canta le canzoni di Jacques Brel nei locali di Bruxelles e, ritenendo sia lei la donna della profezia, va a vivere con lei nella città belga. Il rapporto tra i due va avanti in maniera stanca e prevedibile. Una sera, in un fast-food, Romeo conosce una cameriera di nome Iris ...