Filmografia

Filmografia di Lucina Gil


La carta esférica


2007 – Avventura
Recitazione (Rocío Gamboa)
4.0 4.0

Manuel Coy è un marinaio in cerca di imbarco, costretto a restare a terra dalle circostanze. Il suo unico lusso è un bicchiere di gin 'bottiglia blu' ogni tanto. A un'asta di oggetti navali conosce Tanger Soto, un'impiegata del Museo navale di Madrid, interessata a una antica mappa nautica. Questa mappa potrebbe portare al ritrovamento del Dei gloria, un antico brigantino spagnolo affondato secoli prima con il suo carico di tesori. Affascinato dalla ragazza, l'uomo si lascia coinvolgere in una caccia al tesoro tra le acque del Mediterraneo. Ma Tanger e Manuel non sono gli unici interessati ...

Il viaggio di Carol


2002 – Ragazzi, Drammatico
Recitazione (Dolores)
0.0

Nella primavera del 1938 Carol, una bambina di dodici anni cresciuta a New York ma di origini ispano americane, va per la prima volta in Spagna con la madre, a visitare il villaggio in cui è nata. La sua indole ribelle ed innocente si scontra con le convenzioni di questo mondo per lei estraneo. La sua amicizia con l'insegnante del villaggio, le lezioni di vita del nonno e un sentimento nuovo per un ragazzo la guideranno in un indimenticabile viaggio verso il mondo degli adulti.

La regenta (MINISERIE TV IN 3 PARTI)


1995 – Drammatico
Recitazione
2.6 2.6

Spagna, XIX secolo. Ana Ozores, la più bella donna dell'immaginaria città di Vetusta, è sposata con l'aristocratico don Víctor de Quintanar, che sembra interessato più alla caccia che a lei. Così, la donna viene corteggiata da due importanti e ambiziosi personaggi: Álvaro Mesía, politico e libertino, e il suo padre confessore, bigotto e conservatore.