Lucas Grabeel

Attore
Biografia

Cenni biografici di Lucas Grabeel


Può sembrare strano che un ragazzo giovane (classe '84) come Lucas Grabeel sia capace di destreggiarsi abilmente tra i ruoli di attore, ballerino, cantante, autore, produttore e regista. Ma il talento del giovane proveniente dal Missouri è tale da poter fugare ogni dubbio.
Lucas Stephen Grabeel è nato il 23 Novembre del 1984 a Springfield, nel Missouri.
Inizia fin da piccolo a suonare strumenti musicali per la chiesa locale, dove si esibisce ogni domenica e impara durante gli anni del liceo diversi stili di danza, ma è la recitazione che piano piano diventa la sua più grande passione.

Decide così di trasferirsi nella città delle stelle, Los Angeles, dove il suo grande talento gli spalanca le porte di diversi contratti commerciali per alcuni spot e addirittura alcuni provini per la Disney. Inutile dire che quei provini si sono rivelati vincenti e il giovane Lucas si trova proiettato in un nuovo film prodotto da Disney Channel: Halloweentown High del 2004 cui farà seguito Ritorno a Halloweentown del 2006. Ma è il ruolo di Ryan Evans in High School Musical (2006) a dargli la meritata fama. Il film si rivela un grande successo al botteghino e si ripeterà con altri due sequel nel 2007 e nel 2008.
Grazie al successo conquistato, appare in diverse serie televisive come guest star (Veronica Mars, Smallville, 'Till Death).

Nel 2008 gli viene scelto dal regista Gus Van Sant per interpretare il fotografo Danny Nicoletta nel suo Milk.