Filmografia

Filmografia di Liu Chia-Liang


Seven Swords


2005 – Azione
Recitazione (Fu Qing Ju)
2.8 2.8

Corre l'anno 1600. I Manciuriani hanno conquistato la Cina e fondato la Dinastia Ching. Ma all'interno della comunità delle arti marziali le rivolte nazionalistiche si susseguono. Il Principe Dokado, comandante dell'Esercito Imperiale della Manciuria, emette un editto contro le arti marziali, vietandone la pratica e assume l'avido, immorale e crudele Fire-Wind, un ex ufficiale della dinastia precedente per fare rispettare il bando e sedare ogni possibile tentativo di rivolta.

Drunken Master II


1994 – Azione, Commedia
Regia, Recitazione (Master Fu Wen-Chi)

Nella Cina di inizio 900 il giovane Wong Fei-Hung scambia per un ladro un generale cinese che vuole recuperare preziosi reperti archeologici destinati altrimenti ad un museo britannico.

Twin Dragons


1992 – Azione, Commedia
Recitazione (Dottore)
0.0

Due gemelli, separati alla nascita, si incontrano nuovamente dopo molti anni. Uno è diventato un direttore d'orchestra, mentre l'altro è un manesco meccanico. L'incontro catapulterà l'uno nella vita dell'altro, con problemi a non finire.

Pedicab Driver


1989 – Azione, Commedia, Romantico
Recitazione (Gambling House Boss)
4.0 4.0

Fat Tung e Malted Candy sono una coppia di guidatori di risciò di Macao, che si innamorano rispettivamente di Bing e Siu Chui. Mentre Fat Tung deve vedersela con il fornaio libertino Fong per la mano di Bing, Malted Candy corteggia teneramente la dolce Siu Chui, dall’aria innocente.

I discepoli della 36ma camera


1985 – Azione
Regia, Recitazione
0.0

Fong Sai Yuk ha solo uno scopo nella vita: riuscire a vendicare la morte dei propri familiari, avvenuta per mano dell'arrogante e tirannico ufficiale Manchu. Decide così di entrare in un tempio shaolin per migliorare la sua preparazione nelle arti marziali ma, incapace di gestirsi nel corpo e nella mente, si scontra con l'ostilità del maestro San Te e con il rifiuto degli altri monaci. Lasciata la scuola, Fong incontra un governatore che lo condurrà verso il riscatto personale.