Filmografia

Filmografia di Li Qiang


The Golden Era


2014 – Drammatico, Romantico
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Cina, anni ’30 del 1900. Il film racconta la vita tormentata di una delle scrittrici più radicali e controverse della letteratura cinese, Xiao Hong, qui interpretata da Wei Tango. Dopo un’infanzia felice, la diciannovenne Xiao Hong fugge di casa per scappare da un matrimonio combinato; lo sposo inizialmente la segue, per poi abbandonarla con un figlio. A ventuno anni Xiao Hong finisce in un bordello, ma viene salvata da un editore locale che la incoraggia a scrivere. Muore molto giovane nel 1942, dopo aver scritto opere importanti, a soli trentuno anni.

So Young


2013 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

La studentessa Zheng Wei è innamorata del suo vicino Lin Jing, che a sua volta è troppo concentrato sui suoi studi e le dedica poche attenzioni. Zheng decide allora di tenere per sè i suoi sentimenti, si gode la vita del college. Un giorno si rende conto di essersi innamorata di Chen Xiaozheng, un ragazzo serio e sensibile, che tuttavia decide di lasciarla per trasferirsi altrove, dopo la laurea. Diversi anni dopo, Lin e Chen torneranno entrambi da Zheng, che si troverà a dover scegliere tra i due.

And The Spring Comes


2007 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Wang Cai Ling è maestra di canto in una cittadina del nord. Sogna di trasferirsi a Pechino e non vuole rinunciare al suo sogno

All the Invisible Children


2005 – Drammatico, Episodi
Sceneggiatura, Soggetto
3.3 3.3

Film di sette episodi il cui filo conduttore è l'infanzia rubata, l'esistenza di creature indifese, che soffrono per grandi problemi sociali, ma anche per l'indifferenza degli adulti che camminano guardando troppo in alto e sembrano non vederli e ignorarli...

Peacock


2004 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

Un ritratto della vita di tutti i giorni di una famiglia di lavoratori in una piccola cittadina cinese tra il 1977 e il 1984.