Filmografia

Filmografia di Lewis Erskine


Free Angela & All Political Prisoners


2012 – Documentario
Montaggio
1.0 1.0

Documentario che ricostruisce l'ascesa dei movimenti politici e della sitazione sociale che catapulteranno Angela Davis, 26enne docente di filosofia dell'università della California, a Los Angeles facendola diventare un'icona politica degli anni '70.

Freedom Riders


2009 – Documentario
Montaggio
0.0

Nel 1961 le divisioni razziali erano ancora fortemente radicate in molti stati degli USA, mentre il governo federale - sotto l'amministrazione dei Kennedy - sembrava essere indifferente a questo tema. Un gruppo di studenti universitari, che si fecero chiamare i Freedom Riders, intrapresero un lungo viaggio verso il Sud per costringere il presidente e l'opinione pubblica ad affrontare una volta per tutte la vergogna delle separazioni tra bianchi e persone di colore.

Toots


2006 – Documentario
Montaggio
0.0

Documentario su Toots Shor, una delle figure più influenti di New York negli anni '40 e '50. Ritratto di un uomo che si è fatto da solo e che partendo dalla povertà è arrivato alla gloria.

Jonestown: The Life and Death of People's Temple


2006 – Documentario
Montaggio
0.0

Documentario dedicato al Peoples Temple, gestito dal predicatore Jim Jones che, nel 1978, spinse più di 900 membri a recarsi in Guyana, dove orchestrò un suicidio di massa attraverso una bevanda avvelenata.