Filmografia

Filmografia di Laura Muscardin


Matrimoni e altre follie


2016 – Commedia
? – Regia
2.2 2.2

Commedia che segue quattro famiglie tutte collegate, in qualche modo, tra di loro, che vivono nello stesso edificio. La convivenza quotidiane, le problematiche della vita, situazioni talvolta buffe, surreali, divertenti o difficili, fanno da collante per questi nuclei familiari che cercano, tra una risata e l'altra, di andare avanti con la propria vita.

Tutti pazzi per amore


2008 – Commedia, Romantico, Musicale
2011 – 2012 – Regia – 24 episodi
3.1 3.1

Una lunga, tormentata e spesso esilarante storia d'amore fra un uomo e una donna alle soglie dei quarant'anni, ciascuno dei quali con un matrimonio alle spalle e dei figli a carico. E' una storia sentimentale che nasce per caso e cresce per gioco e per passione, fino a diventare quello che tutte le grandi storie tentano di diventare: la storia di un grande amore, fatto quindi di convivenza, con una grande famiglia allargata, ma anche di drammi quotidiani, insicurezze, paure, ex mariti che ricompaiono, bambini in arrivo, pareti divisorie che si abbattono e si ricostruiscono e alla fine ...

Billo - Il Grand Dakhaar


2007 – Commedia
Regia, Sceneggiatura
2.6 2.6

La storia vera di un ragazzo senegalese, Thierno Thiam (oggi attore di cinema e fiction) che si imbarca clandestino per l'Italia con la speranza di far fortuna nel campo della moda e tornare ricco al suo paese, così da sposare Fatou, sua cugina e figlia del medico del villaggio. Dopo mille peripezie Thierno - diventato Billo per gli italiani - tornerà a Dakar per sposarsi come vuole sua madre, ma non per rimanere. Il guaio è che Billo ha trovato l'amore anche in Italia con una ragazza da cui aspetta un bambino e che vuole sposarlo... Come risolverà il problema?

Giorni


2001 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.4 2.4

Da dieci anni Claudio, giovane dirigente di banca, sa di essere sieropositivo. La sua relazione con Dario dura ormai da molto tempo. Ma un giorno rivede Andrea, un ragazzo piú giovane di lui con cui ha avuto un rapporto occasionale tempo prima. La vita equilibrata di Claudio subirà un cambiamento.