Filmografia

Filmografia di Kornél Mundruczó


Deeper


2018
Regia

L'ex astronauta Eddie Breen si imbarca in una missione nei fondali marini per esplorare una fossa appena scoperta. La fossa potrebbe essere il punto più profondo del pianeta (nella realtà è la Fossa delle Marianne). Mentre Breen va sempre più in profondità, comincia a riscontrare la presenza di misteriose forze sia fisiche che psicologiche

Jupiter's Moon


2017
Regia, Sceneggiatura, Soggetto

Europa di domani. Ariel, 17 anni, tenta di oltrepassare illegalmente la frontiera per entrare in Ungheria. Sfortunatamente i suoi tentativi di fuga non hanno successo e viene raggiunto dalla pallottola di un poliziotto violento. Il risultato di questa ferita è tuttavia incredibile: Ariel ha il potere di levitare, come un angelo. I giorni successivi nel campo profughi, il dottor Stern, un uomo cinico e disilluso, esamina Ariel. Constatando il dono del ragazzo e desideroso di trarne beneficio per sé, decide di farlo evadere. Ma il direttore del campo si mette sulle loro tracce.

White God - Sinfonia per Hagen


2014 – Drammatico
Regia, Soggetto, Sceneggiatura, Recitazione (Afghan)
3.4 3.4

A causa di una nuova misura governativa, in Ungheria il possesso di cani di razza mista viene sottoposto a una tassa. Per evitare il pagamento, le famiglie iniziano così a disfarsi dei loro animali. Tra questi ultimi, Hagen, il cane della dodicenne Lili; la ragazzina, figlia di genitori divorziati, viene mandata a vivere dalla madre, mentre il padre deve occuparsi dello "smaltimento" del cane...

Tender Son - The Frankenstein Project


2010 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Recitazione
2.0 2.0

In questa rivisitazione del classico di Mary Shelley, Frankenstein, il 'mostro' è un ragazzo di 19 anni che torna a casa sua, dopo aver trascorso un lungo periodo in collegio. Il giovane cerca di ricostruire il rapporto con i suoi, con esiti drammatici.

Delta


2008 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

Un tranquillo giovane ritorna nel selvaggio e remoto paesaggio del Delta. Un labirinto di canali, piccole isole e vegetazione lussureggiante, dove gli abitanti vivono isolati dal resto del mondo. Il giovane, che ne è stato lontano sin dalla prima infanzia, incontra per la prima volta una sorella che non sapeva di avere, e i due costruiscono insieme una casa in mezzo al fiume, lontano da tutti gli altri.