Filmografia

Filmografia di Kent Jones


Hitchcock/Truffaut


2015 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.4 3.4

Numerosi importanti registi raccontano come il celebre libro/intervista di François Truffaut del 1966 "Il cinema secondo Hitchcock" abbia influenzato il loro lavoro. Grazie al ritrovamento da parte del documentarista e critico Kent Jones delle registrazioni originali delle interviste, per la prima volta si ha anche la possibilità di ascoltare le voci dei protagonisti di quello straordinario e storico incontro. Al cinema nei soli giorni del 4, 5 e 6 aprile.

Jimmy P.


2013 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
2.6 2.6

Alla fine della seconda guerra mondiale, Jimmy Picard, nativo americano della tribù dei Blackfoot, che ha combattuto in Francia, è ricoverato all'ospedale militare Topeka in Kansas, un istituto specializzato in malattie mentali. Jimmy soffre di numerosi sintomi: vertigini, cecità temoranea, perdita di udito. In mancanza di una causa fisiologica, la diagnosi è schizofrenia. Tuttavia la direzione dell'ospedale decide di consultare Georges Devereux, un antropologo francese, psicoanalista ed esperto in cultura dei nativi americani.

Cowgirls n' Angels


2012 – Ragazzi
Recitazione (Dottore)
0.0

Ida, una ragazzina vivace e ribelle, sogna di ritrovare suo padre, che era un cavaliere di rodeo. Sulle tracce del genitore, conosce le Sweethearts of the Rodeo, una squadra tutta al femminile guidata dalla ex star Terence Parker, che presto scopre il grande talento di cavallerizza di Ida.

A Letter to Elia


2010 – Documentario
Regia
4.0 4.0

Un documentario-tributo ad Elia Kazan, regista e produttore cinematografico scomparso a New York nel settembre 2003.

Val Lewton: The Man in the Shadows


2007 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Un documentario con Martin Scorsese nelle vesti di narratore che celebra Val Lewton, produttore di una memorabile serie di film horror low budget per la RKO.