Filmografia

Filmografia di Juan Diego Botto


Good Behavior


2016 – Drammatico
2016 – 2017 – Recitazione (Javier) – 10 episodi
4.5 4.5

Letty Dobesh è una ladra appena rilasciata di prigione decisa a rimanere fuori dai guai, ma quando incappa in un killer ingaggiato per uccidere la moglie di un uomo, Letty tenta di mandare all'aria l'operazione, entrando in rotta di collisione con il killer e finendo in una pericolosa relazione con lui.

Asier e io


2013 – Documentario
Recitazione (Se stesso)

Aitor e Asier sono due amici di lunga data nati nei Paesi Baschi. Hanno però fatto due scelte di vita assai differenti: Aitor si è trasferito a Madrid ed è diventato un attore di successo, Asier è invece entrato nell'organizzazione indipendentista basca dell'ETA. Quando Asier esce dal carcere dopo alcuni anni di reclusione, Aitor decide di iniziare le riprese per raccontare la scelta del suo grande amico. Ne nasce così un documentario con un approccio umano e inedito sulla situazione sociale basca.

Ismael


2013 – Drammatico
Recitazione (Luis)
3.0 3.0

Ismael, un bambino di dieci anni, sale di nascosto su un treno per Barcellona per incontrare Felix Ambros, il padre che non ha mai conosciuto. Per ritrovarlo ha con sé solo una lettera della madre Alika, con su scritto un indirizzo. La lettera conduce Ismael davanti alla porta di Nora, una signora di cinquant'anni che risulta essere sua nonna. Insieme, Nora e Ismael partono alla ricerca di Felix, trasferitosi da tempo a Girona. Nel frattempo, Alika e il marito Eduardo si mettono in viaggio per riportare Ismael a casa.

O Theos agapaei to haviari


2012 – Avventura, Storico
Recitazione (Lefentarios)
0.0

Nei primi anni dell'Ottocento, il marinaio greco Ioannis Varvakis combatte i pirati e le flotte degli invasori turchi, inventa un metodo rivoluzionario per la conservazione del caviale da trasportare dalla Russia al resto d'Europa e, dopo essersi arricchito e essere entrato alla corte di Caterina di Russia, finanzia la rivoluzione greca del 1821. Ne ricordano la sua straordinaria epopea un suo fedele amico russo e un politico greco.

Dictado


2012 – Thriller
Recitazione (Daniel)
2.1 2.1

Un uomo di nome Daniel riceve la visita di un amico che non vedeva da quando erano entrambi adolescenti. Daniel si rende subito conto che il suo amico è profondamente turbato, e insiste nel fargli incontrare la figlia. Daniel non ne vuole sapere di assecondarlo e dopo averlo salutato sbrigativamente decide di lasciarsi alle spalle questo strano episodio, ma quella stessa notte il suo amico si toglie la vita. A quel punto, seguendo il consiglio della moglie Laura, Daniel si reca al funerale dell'uomo dove ha l'occasione di conoscere la figlia di quest'ultimo, una bambina di appena ...