Filmografia

Filmografia di Joseph Vilsmaier


Nanga Parbat


2010 – Drammatico
Regia, Produzione (Produttore), Fotografia
0.0

Nel giugno 1970 i fratelli Messner raggiunsero la vetta del Nanga Parbat, uno dei quattordici 8.000 della Terra, dopo un'estenuante salita del versante Rupal. Con Gunther debilitato dal mal di montagna, Reinhold, allora 25enne, guidò la discesa lungo il versante Diamir. Ma Gunther durante la disperata fuga verso il basso scomparve travolto da una valanga. Reinhold lo cercò senza successo, fino allo stremo delle forze; sei giorni all'addiaccio, senza mangiare e con due bivacchi in altissima quota. Venne poi ingiustamente accusato di avere abbandonato il fratello.

Il commissario Kress


1977 – Drammatico, Poliziesco
1978 – 2007 – Fotografia
3.0 3.0

Le indagini del Seconda Squadra Omicidi di Monaco di Baviera e dei commissari che ci hanno lavorato nel corso degli anni: Erwin Köster, Leo Kress e Rolf Herzog.

Marlene


2000 – Drammatico, Musicale
Regia, Fotografia, Produzione (Produttore esecutivo)
4.0 4.0

La storia della diva tedesca Marlene Dietrich, leggenda del cinema e interprete di pellicole come L'angelo azzurro.

Schlafes Bruder


1995 – Drammatico
Fotografia, Regia, Produzione (Produttore)
0.0

Primi dell'800: Johannes Elias Alder vive in un villaggio delle Alpi austriache, ed è considerato un ragazzo strano sin dalla nascita. Si avvicina presto alla musica, e quando sperimenta l'estasi sonora le sue iridi cambiano colori e il suo udito diventa incredibilmente percettivo. Quando la ragazza che ama, Elsbeth, sposa un altro, Elias decide di uccidersi smettendo di dormire.

Stalingrad


1993 – Drammatico, Guerra
Regia, Soggetto, Sceneggiatura, Produzione (Produttore esecutivo)
2.8 2.8

Durante l'inverno 1942-43 Il giovane tenete tedesco Hals viene mandato per punizione sul fronte di Stalingrado, dove la situazione, fino ad allora favorevole alle truppe naziste, cambia completamente. Mentre le condizioni climatiche si fanno sempre più insostenibili, i tedeschi si rendono conto che la loro fine è ormai vicina.