Filmografia

Filmografia di Joële Van Effenterre


To Life


2014 – Drammatico
Montaggio
0.0

Deportata ad Auschwitz neanche ventenne, Hélène fa la conoscenza di Lili, un’olandese e di Rose, un’altra francese. Nel campo le tre donne si aiutano reciprocamente a sopravvivere, ma al momento della liberazione si separano. A Parigi, Hélène ritrova l’uomo della sua vita, a sua volta segnato dai campi di concentramento. 15 anni più tardi rincontra Lili, che le propone di trascorrere una settimana a Berck-sur-mer nel nord della Francia, dove Rose le raggiunge per un rituale che ripeteranno ogni anno.

La clé des champs


2011 – Ragazzi
Montaggio
0.0

Law & Order Criminal Intent: Parigi


2007 – Crime, Legal
2007 – Montaggio
3.2 3.2

Versione francese dello spin off di Law & Order che segue le indagini di due detective molto diversi tra loro: l'intuitivo Vincent Revel e la logica Claire Savigny.

I figli del secolo


1999 – Drammatico, Romantico
Montaggio
2.6 2.6

George Sand e Alfred de Musset si conoscono quando entrambi sono già scrittori affermati e d'età matura, convinti dell'inesistenza del grande amore che sconvolge la vita. Musset è l'incarnazione del poeta maledetto, il romantico che vede solo il male del mondo, che la vita non può più soddisfare e che si lascia bruciare dalle passioni e dai vizi. Sand è una donna libera ed emancipata. Dichiaratamente femminista, veste con abiti maschili, fuma la pipa e, avendo deciso, tempo prima, che anche se donna sarebbe diventata un'ottima giornalista e una scrittrice affermata, si è consacrata interamente alla ...

Le ricamatrici


2004 – Drammatico
Montaggio
3.0 3.0

Claire ha diciassette anni. Quando scopre di essere incinta di cinque mesi, decide di partorire in gran segreto. Trova rifugio dalla signora Melikian, una ricamatrice che lavora per l'alta moda. Giorno per giorno, punto dopo punto, man mano che la pancia di Claire cresce, fra le due donne si instaura un rapporto madre-figlia.