Filmografia

Filmografia di Jimmy Karlsson


The Disciple


2013
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Estate del 1939 su un'isola del Mar Baltico. Karl ha tredici anni e deve lavorare come assistente del guardiano del faro, Hasselbond, che all'inizio rifiuta il ragazzo per la sua giovane età. Karl, poiché è cresciuto in un orfanotrofio, lotta disperatamente per rimanere sull'isola, usando ogni occasione per dimostrare quanto sappia lavorare duramente. Alla fine Hasselbond decide di accettarlo. Nel frattempo Karl e Gustaf, il figlio del guardiano, sono diventati amici ma il loro rapporto si tramuta in rivalità non appena Hasselbond inizia a preferire Karl a suo figlio. Ci sono questioni all'interno della famiglia Hasselbond ...

Due madri per Eero


2005 – Drammatico
Sceneggiatura
3.5 3.5

All'entrata in guerra della Finlandia, il padre di Eero parte per il fronte, promettendo al figlio di tornare presto. Ma la guerra continua, e le notizie dal fronte non sono buone. La madre, Kirsti, crolla per la disperazione, e non riuscendo più ad accuparsi del figlio, lo manda in Svezia, paese neutro. Per il piccolo Eero comincia un viaggio verso un nuovo paese ed una nuova famiglia.

Elina


2002 – Ragazzi, Drammatico
Sceneggiatura
0.0

Elina è una bambina di nove anni di origine finlandese che vive in Svezia con la mamma, la sorella ed il fratellino. Il padre, a cui era legatissima, è morto di tubercolosi e anche lei è malata e costretta a casa. Fortunatamente Elina guarisce e torna a scuola, ma deve affrontare la severa maestra Holm che obbliga i bambini finlandesi ad imparare lo svedese e li sottopone ad un'ingiusta discriminazione.