Filmografia

Filmografia di Jeffrey Tarrant


Trophy


2017 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)

Sguardo nella potente industria della caccia grossa e della conservazione delle specie selvagge negli Stati Uniti e di come l'Africa subisce le conseguenze dell'utilizzo di animali selvatici come beni.

Chi è Dayani Cristal?


2013 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
3.0 3.0

Nell’immenso deserto di Sonora la Polizia di Frontiera dell’Arizona scopre il corpo di un uomo in decomposizione. Sotto una maglietta lacerata, è esposto un tatuaggio: DAYANI CRISTAL. Chi è quest’uomo? Cosa lo ha portato qui? Come è morto? Chi o cosa è “Dayani Cristal”? Seguendo un team di persone della morgue della Contea di Pima il documentario tenta di rispondere a queste domande per dare a quest’uomo un’identità. Mentre l’indagine prosegue, l’attore e attivista messicano Gael García Bernal ripercorre i passi di quest’uomo, lungo il sentiero dei migranti in America Centrale.

The Queen of Versailles


2012 – Documentario
Produzione (Co-Produttore esecutivo)
0.0

Una coppia di miliardari americani decide di costruire una magione ispirata alla reggia di Versailles. Nei due anni seguenti, però, il loro impero rischia di crollare a causa della bolla speculativa e della crisi economica.

Sons of the Clouds


2012 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
5.0 5.0

Un tentativo di analizzare gli interessi politici ed economici che si celano dietro uno schema geopolitico che vede coinvolti Marocco, Algeria, USA, Spagna e Francia. Questo ha permesso che il Sahara occidentale restasse una colonia, l'ultima in Africa, con quasi 200.000 persone costrette a vivere nei campi profughi, soprattutto in Algeria. L'obiettivo del documentario è illustrare la situazione e narrare la storia di questo paese attraverso interviste e ricostruzioni in modo neutrale, raccontando tutti gli aspetti della questione e lasciando giudicare al pubblico.