Filmografia

Filmografia di Jean-Yves Asselin


Benvenuti... ma non troppo


2015 – Commedia
Produzione (Line producer)
2.4 2.4

Per affrontare l'emergenza dell'inverno rigido, il governo francese adotta misure speciali che costringono i cittadini con stanze libere nella casa di proprietà ad accogliere le persone prive di alloggio. Un vento di panico si scatena in tutta la Francia e in particolare al civico 86 di Rue du Cherche-Midi, dove sorge un lussuoso palazzo del centro parigino. La monotonia del condominio verrà sconvolta dall'inattesa coabitazione forzata e, nel confronto con i nuovi arrivati, gli inquilini benestanti scopriranno la loro vera indole.

Second Coming


2015 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Dopo aver affrontato delusioni su delusioni, John si imbarca in un viaggio attraverso gli USA, la Francia e la Spagna per liberarsi di tutto ciò che ha caratterizzato la sua vita passata.

Dream Team


2012 – Commedia
Produzione (Produttore esecutivo)
2.8 2.8

Patrick Orbéra è una vecchia gloria del calcio caduta in disgrazia. Privo di un impiego, alcolizzato e senza una lira, l'ex campione ha perso anche il diritto di fare visita alla figlia Laura. Costretto da un giudice a ritrovare un impiego stabile, Patrick non ha altra scelta che recarsi in una piccola isola della Bretagna per allenare la squadra di calcio locale. Se il team vincerà tre match di fila raccoglierà denaro sufficiente a salvare la fabbrica che dà lavoro a molti abitanti dell'isola, ma trasformare pescatori in calciatori non sarà un'impresa da poco.

Il cecchino


2012 – Poliziesco
Produzione (Produttore esecutivo)
2.6 2.6

Il capitano Mattei sta per arrestare una famigerata banda di rapinatori di banche, quando un cecchino appostato sul tetto di un edificio spara contro i poliziotti per permettere ai suoi complici di fuggire. In seguito al grave ferimento di uno di loro, i rapinatori si ritrovano costretti a cambiare i propri piani, rifugiandosi presso lo studio di un medico e rimandando in questo modo la spartizione della refurtiva. Mentre il capitano organizza una feroce caccia all'uomo, per ognuno dei criminali inizia la discesa all'inferno.

Mr. Nobody


2009 – Drammatico, Fantastico, Romantico
Produzione (Produttore esecutivo), Produzione (Line Producer)
3.0 3.0

Nemo Nobody conduce un'esistenza ordinaria al fianco della moglie Elise e dei loro tre bambini fino al giorno in cui il suo universo collassa e lui si sveglia nel 2092. A 120 anni Mr. Nobody è l'uomo più anziano, ultimo mortale appartenente a una nuova razza in cui nessuno muore più. La cosa però non sembra preoccuparlo molto. Ciò che gli interessa realmente è scoprire se ha vissuto la vita giusta per lui, amato la donna che doveva amare e avere i bambini di cui avrebbe realmente dovuto essere padre.