Filmografia

Filmografia di Jacques Desagneaux


Il Santo prende la mira


1966 – Avventura
Montaggio
0.0

Simon Templar, conosciuto come il Santo, è un avventuriero inglese dalle buone maniere dedito ad attività poco lecite che decide di aiutare un suo amico imbroglione a tirarsi fuori dai guai e recuperare un grosso malloppo.

Il pasto delle belve


1964 – Drammatico, Guerra
Montaggio
0.0

In periodo di guerra, in una cittadina francese occupata dai nazisti, sette amici si ritrovano a cena. Durante la cena si presenta il comandante delle SS che esige, per rappresaglia, la consegna di due tra i presenti, scelti a caso. Tutti iniziano così ad accusarsi a vicenda.

Il Tulipano Nero


1964 – Avventura, Azione, Commedia
Montaggio
3.4 3.4

Nella Francia del 1789, Julien de Saint-Preux, noto come il "Tulipano nero" deruba i ricchi aristocratici. Quando la polizia comincia a sospettare di lui, chiama in aiuto il gemello Guillaume, ma costui si rivela essere cinico e senza scrupoli. A questo punto Julien si unisce ai sans-culottes e attacca la Bastiglia

Il re delle corse


1962 – Commedia, Poliziesco
Montaggio
0.0

Sfruttando la sua passione per i cavalli, Richard, un ex ufficiale di cavalleria, si guadagna da vivere truffando gli ingenui frequentatori degli ippodromi.

Madame Sans-Gene


1962 – Commedia, Drammatico, Romantico
Montaggio
0.0

La bella e prosperosa lavandaia Catherine Hubscher si ritrova in casa alcuni rivoluzionari durante i moti di Parigi del 1792. Dapprima infastidita, si innamora poi di uno di loro, il sergente Léfèvre. Lo sposa e lo segue nella sua folgorante carriera che culmina con la sua nomina a duca di Danzica. La nuova duchessa però, per il suo linguaggio e le sue maniere brusche, non è ben vista a corte.