Filmografia

Filmografia di Jacques Audiard


The Sisters Brothers


2018 – Western
Regia, Sceneggiatura, Soggetto

Hermann Kermit Warm è un fiducioso cercatore d'oro che percorre 1000 miglia, partendo dall'Oregon per recarsi a San Francisco in cerca di futura ricchezza. Alle sue calcagna si mettono due killer, Eli e Charlie Sisters. Eli, però, è in crisi esistenziale e medita di abbandonare il lavoro. Hermann potrebbe avere per lui un'offerta vantaggiosa.

Dheepan - Una nuova vita


2015 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
2.9 2.9

Storia di un guerriero Tamil dello Sri Lanka che fugge dalla guerra verso la Francia con due sconosciute, una donna e una bambina, che potrebbero più facilmente aprirgli la strada dell'asilo in Europa. Arrivati a Parigi e sistemati provvisoriamente in una casa, Dheepan trova lavoro come badante fuori Parigi e cerca di costruire un futuro per tutti e tre. Il suo istinto di combattente però lo tormenta e uscirà puntualmente fuori quando ci sarà da difendere le sorti di quella che lui considera come la sua unica famiglia.

Un sapore di ruggine e ossa


2012 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Produzione (Produttore)
3.6 3.6

Ali, ex pugile in difficoltà economiche, con un figlio di 5 anni, si trasferisce da sua sorella e trova lavoro come buttafuori in una discoteca. Qui, l'uomo conosce Stephanie, istruttrice di orche; Ali protegge la donna da un gruppo di molestatori, la riaccompagna a casa e le lascia il suo numero di cellulare. Quando i due si rivedono, però Stephanie ha perso le gambe a causa di un drammatico incidente sul lavoro.

Dreamers


2012 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Un poetico "viaggio intorno al mondo" attraverso l'immaginazione di registi e sceneggiatori come Frank Pierson, Jacques Audiard, Pan Nalin, James Gray, Guillermo Arriaga, Emir Kusturica, Maïwenn e Michel Gondry. Entrando nel loro mondo scopriamo cosa tutti questi uomini di cinema abbiano in comune, attraverso le immagini dei loro film, le interviste sulla loro ispirazione, il loro modo di lavorare, i loro soggetti e i rispettivi stili di regia.

Il profeta


2009 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
4.0 4.0

Condannato a sei anni di prigione, il diciannovenne Malik El Djebena non sa né leggere né scrivere. Solo al mondo, appare più giovane e fragile degli altri detenuti. A prenderlo sotto la sua ala protettrice è un gruppo di prigionieri corsi che gli insegnano tutti i trucchi per sopravvivere. Costretto a svolgere numerose "missioni", che però lo fortificheranno e gli meriteranno la fiducia del boss, il coraggioso Malik impara alla svelta e sfrutta tutto quello che ha appreso a suo vantaggio facendosi amici i Mussulmani, l'altro clan del carcere. Quando esploderà la guerra tra i due gruppi Malik, che ...