Filmografia

Filmografia di Ishirô Honda


Madadayo - Il compleanno


1993 – Drammatico
Sceneggiatura, Regia, Montaggio
3.5 3.5

Il professor Hyakken Uchida (Tatsuo Matsumura) nel 1943 decide di abbandonare l'insegnamento per dedicarsi alla carriera di scrittore. La storia è scandita dalle feste di compleanno con cui gli ex allievi celebrano il professore dal 1943 ai primi anni '70 domandandogli ogni volta se sia pronto ad andarsene. Il professore risponde sempre: "Madadayo!" (Non ancora!).

Rapsodia in agosto


1991 – Drammatico
Sceneggiatura
3.9 3.9

Un'anziana signora che vive a Nagasaki ospita i suoi quattro nipoti durante le vacanze estive. I ragazzini le chiedono di raccontare cosa accadde quando la bomba atomica cadde sulla città durante la seconda guerra mondiale, nell'agosto del 1945, uccidendo il loro nonno. L'arrivo di Clark, un cugino americano, riapre le antiche ferite...

Sogni


1990 – Drammatico, Fantastico
Regia, Sceneggiatura
3.8 3.8

Il passato, il presente e il futuro. I pensiero e l'immagine di un solo uomo...per tutti gli uomini. Il sogno di un uomo...per tutti i sognatori.

Distruggete Kong! La terra è in pericolo


1975 – Avventura, Azione, Drammatico, Fantascienza
Regia
3.0 3.0

Alieni provenienti da un buco nero nel profondo spazio cercano di invadere la Terra attraverso il controllo del mostruoso titano Kong. In seguito all'affondamento di un sottomarino impegnato in rivelazioni scientifiche, le autorità indagano sull'attività del professor Shinji Mafune ma la figlia dello scienziato, Katsura, riesce a sviare le indagini. Dominata dagli extraterrestri che l'hanno trasformata in una creatura artificiale, la ragazza scatena Kong ad il robot Mechagodzilla contro l'umanità. Quando i due mostri attaccano la città di Tokyo, interviene il vero Godzilla.

Atom, mostro della galassia


1970 – Avventura, Fantascienza
Regia
0.0

Ignota alla razza umana, nello spazio interplanetario tra Marte e Giove vive una colonia di creature simili a gigantesche amebe unicellulari. Quando un veicolo da esplorazione, senza equipaggio a bordo, viene lanciato dalla Terra verso Giove, i mostri decidono di invadere il nostro mondo. La minaccia è insidiosa perché le creature sono in grado di impadronirsi dei corpi degli esseri umani.