Filmografia

Filmografia di Isao Ishii


Chokolietta


2014 – Drammatico
Fotografia
0.0

Dalla morte di sua madre, risalente a quando lei era ancora molto giovane, il cuore di Chiyoko è rimasto chiuso agli altri. Dopo la morte del suo animale domestico, la ragazza sente un senso di solitudine ancora più forte. Grazie a un suo compagno di studi più anziano, Masamune, Chiyoko riesce a vedere il film italiano "La strada", che sua madre adorava: tra i due nasce un'amicizia che porterà presto la ragazza a recitare in un film diretto da Masamune.

Strawberry Shortcakes


2006 – Drammatico
Fotografia
0.0

Satoko, dopo essere stata scaricata dal fidanzato rockettaro, lavora come receptionist in un deriheru (servizio di accompagnatrici) - nel senso che risponde alle telefonate di clienti che richiedono ragazze squillo. Quando torna a casa, tracanna birra e prega una piccola pietra nera caduta dal cielo che ora è la sua "divinità" tutelare. Sul lavoro, Satoko fa amicizia con Akiyo, che è più vecchia, quietae e grintosa delle altre ragazze. Akiyo sta risparmiando per comprarsi un appartamento al quinto piano di un condominio, in modo da poter saltare dalla finestra e suicidarsi rapidamente ed efficacemente quando inizierà a dare segni di senilità ...

Tokyo Zombie


2005 – Commedia, Horror
Fotografia
3.0 3.0

Fujio e Mitsuo sono due operai inetti dediti, nel tempo libero, al jujitsu. Quando uccidono per sbaglio il capo della fabbrica di estintori dove lavorano, decidono di portarlo al Black Fuji, una immensa discarica grande come una montagna. Quello che non sanno però, è che i cadaveri seppeliti lì decidono di prendere vita, affamati come sono di carne umana.

Sekai no owari


2004 – Drammatico
Fotografia
0.0

In una piccola e spettrale città chiusa dentro mura che la separano dal resto del mondo, vivono abitanti privi di sentimenti ed emozioni. Tra di loro, un nuovo arrivato ha il compito di leggere 'i vecchi sogni' nel teschio degli unicorni, unici animali del luogo, cogliendo frammenti di memorie e di un'altra vita, di un'altra possibile dimensione. In parallelo, in un'asettica disumana Tokyo prossima ventura, un uomo sarà coinvolto da uno scienziato tanto geniale quanto sconsiderato in un esperimento a rischio di vita che lo porterà a calarsi nel sottosuolo della città.