Filmografia

Filmografia di Ilann Girard


Final Portrait


2017 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.0 2.0

Focus sull'amicizia tra il critico d'arte americano James Lord e il pittore svizzero Alberto Giacometti. Quando l'artista chiede al giornalista di posare per un ritratto, l'uomo accetta, ma non è preparato alle richieste di Giacometti e l'esperienza mette a rischio il loro rapporto.

Looking for Oum Kulthum


2017 – Drammatico
Produzione (Produttore associato)
2.0 2.0

Mitra, artista ambiziosa, madre quarantenne, costretta dal lavoro a vivere lontana dal figlio e dal suo paese, si tuffa nel progetto più difficile di tutti: far rivivere sullo schermo il mito della leggendaria cantante che tutto il mondo arabo venera fin dagli anni ’50, Oum Kulthum. A quale prezzo la cantante è sopravvissuta da regina in un mondo conservatore e maschilista? In questa indagine Mitra rischia di perdere se stessa finché incontra Ghada, la straordinaria incarnazione dell’inarrivabile icona. Una folgorazione.

I, Anna


2012 – Drammatico, Thriller
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

La vita di una donna va a rotoli dopo un appuntamento finito male. Il poliziotto che si occupa del caso si innamora di lei, ma le circostanze gli impediranno di intraprendere una relazione serena.

Ombline


2012 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
0.0

Ombline, una ragazza appena ventenne, viene condannata a tre anni di prigione in seguito a un'aggressione violenta. Quando la ragazza ha perso ogni speranza nel futuro un evento incredibile sconvolge la sua esistenza. Ombline scopre di essere incinta e partorisce un neonato di nome Lucas. La legge le permette di tenere il bambino per 18 mesi e lei tenta il tutto per tutto per averlo con sé il più a lungo possibile.

Giochi d'estate


2011 – Drammatico
Produzione (Produttore associato)
2.3 2.3

Il film narra la storia di due coppie durante la breve parentesi di una vacanza al mare. Mentre i genitori di Nic sono prigionieri di un rapporto instabile di reciproca dipendenza, il figlio dodicenne elabora gli scoppi d'ira del padre, che lo traumatizzano, nei giochi con gli altri ragazzi. Cerca così di insegnare anche a Marie, sua coetanea, che soffre del mancato rapporto con il padre, a non provare alcun sentimento. Tuttavia, i due ragazzi conosceranno le gioie e i dolori del primo amore e la loro vita cambierà.