Filmografia

Filmografia di Giuseppe Caracciolo


Anastasia mio fratello ovvero il presunto capo dell'Anonima Assassini


1973 – Commedia, Poliziesco
Recitazione
4.0 4.0

Don Salvatore parte per New York e diventa vice parroco a Santa Lucia a Little Italy. Suo fratello Albert - detto Big Al - è capo dell'Anonima Assassini, ma don Salvatore non se ne accorge. Quando Alberto viene processato (e poi ucciso, dopo la detenzione), don Salvatore torna in Italia, ancora convinto dell'innocenza di Albert.

Totò cerca casa


1949 – Commedia
Fotografia
3.4 3.4

Beniamino Lovacchio è affamato e senza un soldo. Rimasto senza casa in seguito alla guerra, trova rifugio, momentaneamente, in un'aula scolastica. Poi, prende possesso dell'appartamento riservato al custode del cimitero; ma la paura fa novanta e decide di tornare alla scuola. Qui, però, dopo varie avventure, viene cacciato. Quando dopo verie peripezie, possono prendere possesso di un lussuoso appartamento scoprono che un imbroglione lo ha affittato contemporaneamente a vari inquilini.

L'Imperatore di Capri


1949 – Commedia
Fotografia
3.0 3.0

Antonio De Fazio lavora come cameriere in un albergo napoletano. Un'avventuriera lo scambia però per il Bey di Agapur, l'uomo più ricco del mondo, e viene invitato insieme ad un suo amico a Capri, dove creduto il Bey fa strage di cuori e affronta varie peripezie. Ma il destino è in agguato.

Il tiranno di Padova


1946 – Drammatico, Storico
Fotografia
0.0

Complicato intrigo di passione e di morte nel palazzo di Padova. Caterina è costretta a sposare Angelo Malipieri, mentre ama riamata il giovane Rodolfo, che viene messo agli arresti.

Senza famiglia - Ritorno al nido


1946 – Drammatico
Fotografia
3.0 3.0

Seconda parte del celebre racconto "Senza famiglia". Il piccolo Remigio, orfano vagabondo, perde il maestro Vitali, che l'aveva accudito fino a quel momento. Dovrà affrontare ancora prove molto dure prima di poter ritrovare la madre.