Filmografia

Filmografia di Giulio Calvani


House Husbands


2016 – Commedia, Drammatico
? – Soggetto
1.0 1.0

Rifacimento della omonima serie australiana: la fiction racconta le storie di quattro papà a tempo pieno. Mentre le loro rispettive consorti sono a lavoro, loro restano a casa per badare ai figli; una visione moderna e realistica su alcuni tipi di famiglie.

Amore pensaci tu


2016 – Commedia, Drammatico
? – Sceneggiatura
2.6 2.6

Dramedy ispirata alla serie House Husbands la commedia con tocchi drammatici racconta le vicende quotidiane di quattro famiglie che hanno soltanto un unico punto in comune: i papà sono incaricati del difficile compito di crescere i loro figli.

La guerra dei cafoni


2016 – Commedia
Sceneggiatura
3.6 3.6

È l’estate del 1975 e un villaggio della costa salentina assiste a uno spettacolo che si ripete tutti gli anni: la guerra tra i ragazzi benestanti contro i figli della gente semplice, anche definiti "i cafoni". Grande protagonista del conflitto è Francisco, detto il Maligno, a capo dei ragazzi privilegiati. Ma anche lui inizia ad avere dei dubbi sul suo odio di classe, dopo l’incontro e i primi segnali di affetto che prova verso una giovane cafona. Tratto dall'omonimo romanzo di Carlo D’Amicis.

Purché finisca bene - Una coppia modello (FILM TV)


2013 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

Il giorno delle loro udienze di separazione, Enzo, marito gentile e sensibile, tradito da Ada, sua moglie, conosce Adriano, “pluri fedifrago”, simpatico bugiardo e scaltro adulatore, trascinato in Tribunale da una sconsolata Valeria, che invece lo accusa di essere un inguaribile infedele. Al termine dell’udienza, i due uomini si ritrovano al bar e si confidano: se il primo si dispera nel vedere suo matrimonio andare a rotoli, il secondo sicuro e spavaldo non ha dubbi: lui sa come riconquistare la sua amata Valeria. Purtroppo Adriano si sbaglia, sua moglie non ha nessuna intenzione di perdonarlo. Senza un soldo e ...

Purchè finisca bene - Una Ferrari per due (FILM TV)


2013 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
1.0 1.0

Essere licenziati è terribile. Essere licenziati a cinquant'anni è spaventoso. Essere licenziati a cinquant'anni con un’ex moglie e – soprattutto – una figlia da mantenere può far perdere la testa. A quel punto decidere di non dire nulla a nessuno è una reazione umana. Ma le bugie non sono fatte per durare in eterno... Marcello ha quasi cinquant'anni, da più di 2 è stato fatto fuori da un’importante società di cui era Direttore Marketing. Andrea De Lazzaro, l’uomo che lo ha licenziato senza neanche volerlo incontrare, sulla carta lo aveva ritenuto “troppo vecchio”. Marcello del suo ...