Filmografia

Filmografia di Giorgio Orsini


Amarti è il mio peccato (Suor Celeste)


1954 – Drammatico
Fotografia

Elena e Giorgio si amano nonostante l'opposizione della madre di lui. Quando l'uomo parte per la Grande Guerra, Elena resta da sola con la figlia. Trova lavoro come entreneuse, ma alla notizia della morte del compagno, tenta di togliersi la vita. Alla fine decide di diventare suora per alleviare le sofferenze degli altri. Ma Giorgio torna...

Finalmente libero


1953 – Commedia
Fotografia
0.0

Enrico Rossi, accusato di poligamia, per aver sposato, una dopo l'altra sei donne, viene sottoposto a processo. L'uomo si dichiara colpevole e inizia il racconto delle sue vicende matrimoniali. Durante un incidente ferroviario capitatogli, le sei donne vengono a conoscenza degli inganni dei quali erano state le vittime. Il presidente, ritenendo valido soltanto il primo matrimonio, dichiara l'imputato colpevole e lo condanna a lieve pena. Ed è proprio in carcere che Enrico si sente finalmente libero..

Francois, il contrabbandiere


1953 – Drammatico, Poliziesco
Fotografia
3.0 3.0

Drammatico ritorno nella città natale per François: coinvolto in un traffico di droga, era stato costretto ad allontanarsi. Ad attenderlo, però, troverà una donna innamorata e il padre di lei, boss della mala.

I peggiori anni della nostra vita


1949 – Commedia
Fotografia
0.0

Il povero Ninetto, dato per morto sul fronte russo, rimpatria, ma trova alcune sorprese: sua moglie si è risposata con un commilitone truffaldino, è stato eretto un monumento in sua memoria e l'imbroglione ha fondato un nuovo partito politico dei reduci.

La signorina


1942
Fotografia
0.0

La giovane figlia di un libertino viene affidata alle cure di uno scrittore, il quale accetta di farle da tutore. Decide di farla sposare con un giovanotto, ma in seguito scopre che è l'amante della sua donna.