Filmografia

Filmografia di Giorgio Bixio


Storia di fifa e di coltello - Er seguito der più


1972 – Comico
Recitazione
0.0

Ciccio cugino dello scomparso Più di Borgo, chiama dalla Sicilia Franco, suo cugino che dovrà diventare il nuovo Più. Franco si rivelerà però codardo e per questo costretto ad abbandonare vitto e alloggio, ma proprio in quel momento viene accoltellato Bartolo, il Più di San Giovanni. Franco, pur non essendo colpevole, si arroga i meriti del delitto e sfidato a duello riesce a salvarsi solo con la bombetta appartenuta al vecchio Più, che una volta indossata lo rende coraggioso e spavaldo come il suo predecessore.

Maciste alla corte dello Zar


1964 – Avventura
Recitazione
2.0 2.0

All'estremo limite dell'Asia centrale, sottoposta al potere del feroce Zar Nicolaiev, un gruppo di speleologi scopre in una caverna un sarcofago contenente il corpo di un giovane gigante. Alla luce e al calore del sole il corpo si rianima ed il gigante, chiamato Maciste, dimostra di possedere una forza straordinaria. Lo Zar pensa subito di sfruttare per proprio tornaconto l'eccezionale vigore del gigante. Soltanto Sonia, una fanciulla di corte, s'interessa veramente a lui e, grazie alle sue amorose attenzioni, Maciste capisce la crudeltà dello Zar.

Vendetta... sarda


1951 – Commedia
Recitazione
2.0 2.0

Due cugini sardi emigrati al Nord tornano tornano in Sardegna quando un loro comune parente muore, per sistemare le questioni relative all'eredità. Le cose però non sono così semplici, poiché sul lascito è in corso una vera e propria faida familiare.

Anema e core


1951 – Commedia
Recitazione (Avvocato Pelletti)
2.0 2.0

Mario e Riccardo, due ladri, mentre stanno mettendo a segno un furto, sentono una voce splendida che intona una canzone, nell'appartamento vicino a quello che loro stanno svaligiando. Il cantante in questione è un timido elettricista che era al lavoro, e i due ladruncoli decidono di sfruttare la sua voce per far soldi.