Filmografia

Filmografia di Gino Sinimberghi


La donna più bella del mondo


1955 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione (Il tenore Silvani)
3.2 3.2

Lina Cavalieri, una bellissima ragazza di Trastevere, sostituisce la mamma malata sulle scene di un teatrino popolare. Qui incontra il principe Sergio Barlatine, che la difende dalle prepotenze di un ragazzo e avendo appreso che lei si trova in condizioni economiche precarie, le regala dei soldi e un anello prezioso. Lina rimane ben presto orfana: la ragazza non ha dimenticato il suo principe azzurro, che spera di rivedere un giorno. Nel frattempo investe il denaro che il principe le ha donato per studiare il canto col celebre maestro Doria, che la porta a Parigi per farla debuttare. Doria è innamorato ...

La favorita


1952 – Drammatico
Recitazione (Fernando)
2.0 2.0

Fernando, figlio di Baldassarre, superiore del Convento di san Giacomo ed ex governatore, mentre prega nella chiesa, vede una bellissima dama, a lui sconosciuta, e se ne innamora. Egli riesce in seguito ad avvicinare segretamente la bella, della quale continua ad ignorare il nome e la qualità. Senza rivelarsi a lui, essa mostra di ricambiare il suo sentimento; ma, nello stesso tempo, gli dichiara che ogni relazione tra loro è impossibile. Infatti essa è Leonora di Gusman, favorita del re Alfonso di Castiglia, che per lei si prepara a ripudiare la sua legittima sposa, figliola di Baldassarre e sorella di ...

La sonnambula


1952 – Musicale
Recitazione
0.0

Versione cinematografica della famosa opera di Vincenzo Bellini. In un paesino della Svizzera, Amina e Elvino stanno per celebrare il loro matrimonio. Innamorata di Elvino è anche Lisa, gelosa della sua rivale che soffre di sonnambulismo. Quando una notte Lisa scopre che Amina è entrata nella camera di un conte forestiero appena giunto in paese, la ragazza ne approfitta per screditare la promessa sposa. Accecato dalla gelosia, Elvino accusa pubblicamente Amina, chiamandola infedele, e si promette a Lisa.

La forza del destino


1950 – Drammatico, Musicale
Recitazione (Don Alvaro)
0.0

Leonora e Don Alvaro sono profondamente innamorati ma il padre di lei, contrario alla loro unione, sorprende i due pronti alla fuga. Don Alvaro uccide involontariamente l'uomo e Leonora, per sfuggire a suo fratello deciso ad ucciderla per lavare il disonore, si rifugia in un convento di frati che, per proteggerla, decidono di infrangere la regola che proibisce loro di ospitare una donna.

Il trovatore


1949 – Musicale
Recitazione (Manrico)
0.0

Manrico, figlio del conte di Luna e allevato dalla zingara Azucena che lo aveva rapito in fasce, si innamora di Eleonora promessa al suo ignaro fratello.