Filmografia

Filmografia di Gianfranco Amicucci


Caribbean Basterds


2010 – Avventura, Azione, Thriller
Montaggio
2.2 2.2

Roy, Linda e Josè, figli di ricchi commercianti d'armi, sono tre ragazzi costretti loro malgrado a diventare "pirati della giustizia" dopo essere stati coinvolti dalle loro famiglie in un traffico di droga. Quello che Inizia come uno scherzo diventa progressivamente un gioco crudele e pericoloso: daranno così vita ad una serie di rapine, violenze e brutalità senza fine che li porterà da giustizieri a spietati criminali.

Ti Stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo


2008 – Comico, Commedia
Montaggio
2.7 2.7

Stram è un bulletto di quartiere goffo e imbranato che capeggia una banda di teppistelli della quale fa parte anche Tacchino, il suo migliore amico. Ad una festa per liceali conosce Bambi, ragazza ricca e cozza, rancorosa e pronta a sfogare le sue frustrazioni sulla professoressa Martuccia. Trasformatasi in una "topa atomica" grazie alle magie di un centro estetico, Bambi riesce nel suo obiettivo di far innamorare di sé Stram, ma è distratta dagli esami di maturità che incombono.

I colori della vita (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2005 – Commedia
Montaggio
3.5 3.5

La fiction racconta la storia di un'amicizia tra due donne, un'aspirante attrice che coltiva sogni di gloria e una brillante pianista proveniente da una famiglia agiata. Il rapporto tre le due, però, andrà in crisi a causa della madre di una delle due e di un affascinante uomo d'affari.

Dove comincia il sole


1997 – Drammatico
Montaggio
0.0

Subito dopo essersi trasferita in una nuova casa con il marito Antonio e i loro due figli, Elena fa la conoscenza dei loro vicini di casa, Michael e Maria Gilbert. Elena si innamora di Michael, ma la loro relazione non sembra avere un futuro, perchè nessuno dei due è disposto a chiudere il rapporto con i rispettivi coniugi. Quando finalmente si decidono a uscire allo scoperto, e a iniziare una nuova vita insieme, accade qualcosa di inaspettato: Maria scopre di aspettare un bambino da Michael, e lui decide di tornare da sua moglie.

Bambola


1996 – Commedia, Drammatico, Erotico
Montaggio
1.4 1.4

La sessantenne Greta gestisce una trattoria a Comacchio assieme ai suoi due figli, la burrosa Mina - che tutti chiamano Bambola - e Flavio, che è omosessuale. In seguito all'esplosione di una bombola di gas, Greta muore ed i due fratelli decidono di trasformare la trattoria in una pizzeria, con l'aiuto economico di Ugo, un ragazzo innamorato di Bambola.