Filmografia

Filmografia di Germana Paolieri


Madame Bovary (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


1978 – Drammatico
Recitazione
0.0

Nel 1857, dopo aver scritto Madame Bovary, Gustave Flaubert viene accusato di oltraggio alla morale pubblica e religiosa. Ma nel 1978, a finire sul banco degli imputati c'è la sua "eroina", Emma Bovary, che in un lungo flash back difende la sua breve e tormentata esistenza.

I delfini


1960 – Drammatico
Recitazione (Madre di Anselmo)
3.0 3.0

In una cittadina di provincia i giovani della ricca borghesia si annoiano tra noiose feste e squallidi amori. Fanno parte del gruppo anche un medico di città e una ragazza povera che, dopo essere rimasta incinta, costringerà il ricco Alberto a sposarla.

Il ricatto di un padre


1957 – Drammatico
Recitazione (Laura, madre di Silvana)
0.0

I due compari


1955
Recitazione
0.0

Giovanni fatica a sbarcare il lunario per le strade di Roma con l'assistenza del suo amico Francesco. Ha una figlia che non vive con lui, ma studia all'università e crede che lui sia un ricco industriale. La ragazza si innamora di un danaroso giovane e il padre è costretto a dirle la verità sulla loro situazione finanziaria...

La canzone del cuore


1955 – Drammatico
Recitazione (La contessa)
0.0

Lucia, vedova con la figlia Ornella che non gode di buona salute, si arrangia cantando in un night club. La suocera, che era stata contraria alle nozze, non ne vuole sapere della nuora e della nipotina. Un giorno Lucia viene arrestata con l'accusa di aver commesso un furto nel night.