Filmografia

Filmografia di Gerd Baumann


Un ultimo tango


2015 – Documentario, Musicale
Musiche

Il documentario diretto da German Kral narra la storia dei due ballerini più celebri della storia del tango. Incontratisi da adolescenti, María Nieves Rego e Juan Carlos Copes hanno lavorato insieme per quasi 50 anni. In questo lungo lasso di tempo hanno affrontato diverse separazioni, ma alla fine il loro amore reciproco e per la danza ha sempre avuto la meglio. I due raccontano la loro storia ad un gruppo di giovani coreografi, che nel film danno vita attraverso alcune coreografie ai momenti salienti della vita della coppia.

Wer's glaubt, wird selig


2012 – Commedia
Musiche
0.0

George vive nel resort di famiglia ad Haunzenberg. La neve scarseggia e le attività turistiche rischiano la paralisi. In più George è in crisi con la fidanzata Emilie e i suoi sforzi per migliorare la situazione non sortiscono l'esito sperato.

Zettl


2012 – Commedia
Musiche
2.0 2.0

Un autista diventa, accidentalmente, l'editore di un'importante testata giornalistica online. L'incompetenza dell'uomo provocherà una serie di situazioni grottesche.

Almanya - La mia famiglia va in Germania


2011 – Commedia
Musiche
3.9 3.9

Dopo una vita di sacrifici, il patriarca Hüseyin della famiglia Yilmaz, emigrata in Germania dalla Turchia negli anni '60 e giunta ormai alla terza generazione, ha finalmente realizzato il sogno di comprare una casa nel suo paese d'origine, e ora vorrebbe farsi accompagnare fin lì da figli e nipoti per risistemarla. Malgrado lo scetticismo iniziale, la famiglia al completo si mette in viaggio e alle nuove avventure nella terra d'origine si intrecciano i ricordi tragicomici dei primi anni in Germania, quando la nuova patria sembrava un posto assurdo in cui vivere. Lungo il tragitto, però, vengono a galla ...

Single by Contract


2010 – Commedia
Musiche
3.9 3.9

Dopo un anno trascorso negli USA Lila torna finalmente a casa. Nel viaggio che la riporta dall'aeroporto a casa conosce il tassista Tom, compagno della madre più giovane di almeno 10 anni. Dovrà fare i conti con una realtà molto diversa da quella che aveva lasciato.