Filmografia

Filmografia di Gérard Lartigau


Yves Saint Laurent


2014 – Drammatico
Recitazione (M. Boussac)
2.8 2.8

Parigi, 1957. All'età di 21 anni il giovane e talentuoso designer Yves Saint Laurent diviene assistente di Christian Dior. Dopo la morte improvvisa di Dior, Saint Laurent diventa direttore artistico di una delle case di moda più celebri del mondo. La sua prima collezione è un successo trionfale e questo timido genio della moda diviene famoso nel mondo. Insieme a Pierre Bergé, l'amore della sua vita, fonderà la sua etichetta: 'Yves Saint Laurent'.

Life of Riley


2014 – Drammatico
Recitazione (Reverendo)
3.0 3.0

Il dottor Colin racconta a sua moglie che a un suo paziente, George Riley, sono rimasti solo pochi mesi di vita. L'uomo ignora però che Riley era stato il primo amore di sua moglie Kathryn, anni prima; i due coniugi, così, provano a convincere George a partecipare a uno spettacolo che stanno provando a mettere insieme con la loro compagnia amatoriale. Il copione prevede che George reciti intense storie d'amore con Tamara, che però è sposata con Jack, miglior amico di George nonché marito infedele...

Vous n'avez encore rien vu


2012 – Drammatico
Recitazione (Sé stesso)
3.4 3.4

Il drammaturgo Antoine, prossimo alla morte, convoca nella sua casa alcuni suoi amici, tutti attori che hanno interpretato diverse versioni della sua pièce Euridice. Prima di morire, Antoine ha registrato una dichiarazione in cui chiede loro di assistere alle prove di una nuova versione: una giovane troupe infatti ha chiesto il permesso di rimettere in scena la pièce e ha bisogno dei loro consigli.

L'amante inglese


2009 – Drammatico
Recitazione (Lagache)
3.0 3.0

Lasciata l'Inghilterra fin da giovane, Suzanne vive in una bella villa nel sud della Francia, con un marito molto conservatore e due figli ormai adolescenti. Stanca della routine quotidiana e annoiata da un matrimonio senza entusiasmi, trova il coraggio per incontrare segretamente Ivan, un operaio spagnolo rude e silenzioso che le sta ristrutturando lo studio. La donna si sente desiderata e viva come non le era mai accaduto e quella che doveva essere solo un'avventura si trasforma in una passione travolgente. Decisa a rinunciare a tutto per seguire la sua storia d'amore, inizia una lotta senza esclusione ...

Mademoiselle


2001 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione (Henri Blasco)
0.0

La storia d'amore tra Claire e Pierre: lei è sposata con due bimbi e fa la rappresentante farmaceutica, lui gestisce dei corsi di recitazione con i suoi due amici Alice e Karim. Pierre e Claire si incontrano a Lione e s'innamorano e lei si ritroverà a vivere in un modo che non aveva mai esplorato e metterà in discussione se stessa nella vita e sul palcoscenico.