Filmografia

Filmografia di George Toles


Keyhole


2011 – Drammatico, Thriller
Sceneggiatura
1.5 1.5

Il gangster Ulysses Pick torna a casa dopo una lunga assenza, portando con sè due adolescenti: Denny, una ragazza misteriosamente tornata alla vita dopo essere annegata e, legato e imbavagliato, Manners, suo figlio, che però Ulysses non riconosce. Ad accoglierlo, la moglie Hyacinth. L'odissea di Ulysses sarà un viaggio tra le memorie e i fantasmi dello spazio domestico, fino a raggiungere Hyacinth al piano superiore della sua casa.

Edison and Leo


2008 – Animazione, Commedia, Fantastico
Soggetto, Sceneggiatura
3.0 3.0

Edison è un inventore il cui motto è "lo farò" e crede di poter inventare una soluzione per qualsiasi problema, che si tratti di salvare la propria moglie, rendere più forte Faraday, il figlio maggiore, o di cercare una nuova madre per i suoi figli. Il figlio sedicenne di Edison, Leo, deve imparare a controllare i propri impulsi elettrici al fine di risolvere la situazione, riprendersi la sua ragazza e andarsene per sempre dalla città. Questa relazione padre/figlio ben presto porta alla conclusione che è possibile "tutto e il contrario di tutto".

La canzone più triste del mondo


2003 – Drammatico, Fantastico, Musicale, Romantico
Sceneggiatura
3.6 3.6

Durante l'era della grande depressione, la proprietaria di una fabbrica di birra, Lady Port-Huntly, per incrementare l'uso dell'alcol decide di organizzare un concorso per la canzone più triste del mondo.

My Winnipeg


2007 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
4.0 4.0

Un ritratto della città natale del regista Guy Maddin, Winnipeg, dove nel 1888 fu istituita una caccia al tesoro annuale. Premio per il vincitore: un biglietto di sola andata per lasciare la città.

Brand Upon the Brain!


2006 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
2.5 2.5

Dopo aver girovagato per anni, Guy torna nel luogo in cui ha trascorso la sua infanzia, la misteriosa isola di Black Notch.