Filmografia

Filmografia di Fred Kelemen


Il cavallo di Torino


2011 – Drammatico
Fotografia
4.1 4.1

Nel 1889, durante un viaggio a Torino, il filosofo Friedrich Nietzsche assistette alla fustigazione di un cavallo. Nel tentativo di proteggere l'animale, gli cinse il collo con le braccia, e poi stramazzò al suolo. Il mese seguente, a Nietzsche fu diagnosticata una grave malattia mentale che l'avrebbe costretto a letto fino alla morte. Ma cosa accadde invece al cavallo?

L'uomo di Londra


2007 – Drammatico
Fotografia
3.8 3.8

Mainon conduce una vita semplice e priva di prospettive ai bordi del mare. Quasi non si accorge della realtà che lo circonda e ha ormai accettato la solitudine in cui è immerso. Finché un giorno diviene testimone di un omicidio. La sua vita subisce uno sconvolgimento. È costretto a chiedersi cosa separi il bene dal male e quale sia la sottile linea che divide l'innocenza dalla complicità. Progressivamente è costretto a porsi domande, che aveva sempre rimosso, sul senso ultimo della vita.

Stone Time Touch


2007 – Documentario
Fotografia
0.0

Il regista segue in questo documentario sperimentale l'attrice Arsinée Khanjian attraverso un'Armenia che sembra per metà reale e per metà immaginata.

Krisana


2005 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore), Fotografia, Scenografia, Montaggio
0.0

Matiss Zelcs, un archivista dal carattere introverso e solitario, decide di mettersi alla ricerca di una donna che ha visto gettarsi da un ponte, la sera precedente, e soprattutto vorrebbe capire le ragioni del suo gesto. La polizia però non trova il corpo della ragazza, e non sembra intenzionata a indagare sull'accaduto.