Filmografia

Filmografia di François Loriquet


3 x Manon


2014 – Drammatico
2014 – Recitazione (Le directeur) – 1 episodio
0.0

Manon non va più a scuola. Perde tempo ciondolando per le vie della sua cittadina. Le sue condizioni oscillano sempre tra l'anoressia e la bulimia. Una notte la madre la trova in cucina. Le sta cucinando qualcosa tempestandola di discorsi dolci, prima di passare a minacciarla. Le sue parole sono amorevoli e cariche d'odio allo stesso tempo. Si avvicina troppo, non sappiamo se per trattenerla o per colpirla. Manon afferra un coltello e lo conficca nel ventre della madre. Manon affronta il processo assistita da un avvocato d'ufficio. Ha 15 anni, è smarrita e naturalmente disperata. Il ...

A Bottle in the Gaza Sea


2011 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Thomas)
0.0

Tai ha 17 anni, Naim ne ha 20. Lei è israeliana, lui è palestinese. Lei vive a Gerusalemme, lui a Gaza. Un messaggio trovato in una bottiglia, a mare, e la successiva corrispondenza via e-mail farà nascere tra loro un rapporto speciale ma segnato da circostanze difficili.

Ici-bas


2012 – Drammatico
Recitazione (Victor)
0.0

Francia, 1943. Durante l'occupazione tedesca Suor Luce, una religiosa dalla devozione esemplare, è infermiera presso l'ospedale di Périgueux. L'incontro con il cappellano Martial sconvolge la sua esistenza. La donna passa dall'amore per Cristo a quello per un uomo e questa passione la spingerà ad abbandonare il convento e le consorelle.

À l'origine


2009 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Un truffatore riesce a farsi passare per il capocantiere per la costruzione di una porzione di autostrada, e approfitta senza scrupoli delle situazione per arricchirsi. Fino a che non incontra una donna, la moglie del sindaco di una piccola città affacciata sulla futura autostrada, che lo turba.

Anna M.


2007 – Drammatico
Recitazione (Lo psichiatra)
3.0 3.0

Anna, giovane donna dolce e gentile, ma terribilmente timida, si convince che il Doctor Zanevsky sia innamorato di lei. Niente può dissuaderla dalle sue certezze, ma presto la speranza si trasforma in risentimento.