Filmografia

Filmografia di Franco Pistoni


Ora non ricordo il nome


2016 – Documentario
Recitazione

Mentree lavora in una videoteca di Firenze, Michele viene colto da un raptus cinematografico, mette da parte la sua vita privata e lavorativa e decide di dedicarsi alla scoperta dei caratteristi del cinema italiano.

Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2004 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Il racconto dei racconti


2015 – Drammatico, Fantastico
Recitazione (Negromante)
2.9 2.9

Ispirato alle favole medievali dell'autore napoletano Giambattista Basile, riconosciute come antesignane di tutta la letteratura fiabesca che seguì. Sovrani, artisti circensi, streghe, principi e principesse, castelli e boschi incantati di tre regni vicini popolati da orchi, draghi, animali bizzarri e vecchie lavandaie.

Il disordine del cuore


2013 – Drammatico
Recitazione (Poeta)
0.0

Anna, una bella donna di quarant'anni, si trasferisce a Rieti dopo aver risposto all'annuncio per un lavoro. Sarà la segretaria di Carlo Silvio, uno scrittore di circa quarantacinque anni divenuto cieco dopo aver raggiunto popolarità e consacrazione internazionale con i suoi primi tre libri. L'uomo ha deciso di isolarsi dal mondo, tra i libri della sua sterminata biblioteca, per dedicarsi alla stesura del nuovo romanzo. In pratica vive da eremita, senza vedere nessuno e ciò lo incattivisce sempre più. La sua segretaria dovrà rimettere a posto la biblioteca, leggere i brani che lui le richiederà, correggere le ...

Tutti al mare


2010 – Commedia
Recitazione (Geroboamo)
2.6 2.6

In una torrida giornata d'estate, si intrecciano le vicende di un gruppo di personaggi, ognuno con la propria storia. Il protagonista è Maurizio, titolare di un chiosco sulla spiaggia, oppresso dall'anziana madre, una donna arcigna e capricciosa sulla sedia a rotelle che gli 'gestisce' la vita senza dargli tregua. Nell'attività commerciale di Maurizio, diretta assieme ad un gruppo di impiegati di ogni etnia, arrivano clienti occasionali tra cui una hostess e figure quasi 'mitiche', come il menagramo Geroboamo, Alfredo il pescatore di surgelati e Gianni, l'uomo con il pappagallo. Ma è la sera che sembra cambiare ...