Filmografia

Filmografia di Franco Brusati


Lo zio indegno


1989 – Commedia
Regia
3.0 3.0

Un vecchio poeta che vive nel passato e il nipote perfettamente integrato nella società moderna, si incontrano senza un reale interesse reciproco.

Il buon soldato


1982 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Marta è una donna volitiva che amministra da sola la fattoria nella quale abita. Il marito è troppo preso a recitare romanze in tedesco e non si occupa dell'andamento della fattoria. Un giorno Marta incontra Tommaso, un ragazzo che aveva dieci anni quando lei si era sposata. Ora Tommaso sta raggiungendo la caserma dove presterà il servizio militare. L'incontro farà sì che Marta decida di dare una svolta alla propria vita.

Dimenticare Venezia


1979 – Drammatico
Regia, Produzione (Produttore), Soggetto
3.0 3.0

In una fattoria del Veneto vivono le giovani Anna e Claudia, l'anziana zia Marta e la decrepita balia Caterina. Anna, nipote di Marta che è una ex cantante lirica, si occupa della fattoria; Claudia, orfana accolta nella casa sin da piccola, fa da maestrina ai bambini della zona agricola e partecipa attivamente al mantenimento della femminile famiglia. Un giorno da Milano, dove possiede un negozio di macchine classiche rinnovate, arriva Nicky, il fratello di Anna, insieme al meccanico Picchio, un giovane che è suo socio ma anche fidanzato..

Pane e cioccolata


1973 – Commedia, Drammatico
Regia, Sceneggiatura
3.7 3.7

Emigrato italiano in Svizzera, perseguitato dalla sfortuna, cerca di farsi passare per svizzero ma è scoperto ed espulso. Continuerà a lottare per conciliare lavoro e dignità.

I tulipani di Haarlem


1970 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Pierre lavora come impiegato in un'azienda di Bruges: è un ragazzo ottimista ed innamorato della vita, ma è solo al mondo. In cerca di amicizia e di affetto, Pierre conosce una ragazza inglese, Sara, che ha tentato di suicidarsi per una delusione amorosa, e se ne innamora. Dopo che Pierre le ha restituito la voglia di vivere, Sara decide di andare via e Pierre cerca di convincerla a restare. Sara però, è ancora scossa dalla precedente esperienza amorosa, e continua a chiedergli continue ed estenuanti prove d'amore...