Filmografia

Filmografia di Francis Durbridge


A casa, una sera (FILM TV)


1976 – Poliziesco
Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

Un giovane sposa una ricca ereditiera con l'idea di ucciderla, intascarne i soldi e vivere con la sua amante. Non tutto però va nella maniera prevista.

Lungo il fiume e sull'acqua (FILM TV)


1973 – Drammatico, Thriller
Sceneggiatura
3.5 3.5

Sulla casa battello Happy Time i tempi felici sembrano ormai solo un ricordo: tre morti ammazzati nel giro di pochi giorni sono davvero troppi. Nella tranquilla e sonnacchiosa città di Hampton tutti cominciano a sospettare di tutti. Anche se l'unico vero indiziato è Henderson: avvistato vicino al luogo dei delitti, il professore si dimostra stranamente reticente dinanzi alle domande dell'ispettore Mike Ford...

Come un uragano (MINISERIE TV IN 5 PARTI)


1971 – Giallo
Sceneggiatura
0.0

Inviato da Londra ad Allenbury, l'ispettore di Scotland Yard John Clay deve indagare su una presunta rete di scommesse illecite che si svolgerebbero nell'ippodromo locale. Durante le indagini, Geoffrey Stewart, un ricco agente immobiliare della zona, scompare. A rapirlo, per poi ucciderlo, è il giovane Mark Paxton. Tutto sembra andare secondo i piani, finché il corpo di Geoffrey scompare. Poche ore dopo, un secondo cadavere appare in una pietraia. Per giunta vestito come il primo dei due morti ammazzati... Chi è morto e chi no?

Un certo Harry Brent (MINISERIE TV IN 5 PARTI)


1970 – Giallo
Soggetto (Romanzo)
0.0

Harry Brent, flemmatico londinese proprietario di un'agenzia di viaggi, si trova coinvolto nell'omicidio della giovane e avvenente Barbara Smith: arrestata per l'omicidio di un ricco industriale di Sevenoaks, la Smith viene avvelenata in carcere. Prima di morire però denuncia Brent come suo assassino. A condurre le indagini l'ispettore Alan Milton che si trova invischiato in una vicenda piena di depistagli e cadaveri. E mentre il mistero si infittisce, per Harry Brent sembrano spalancarsi i cancelli del carcere.

Giocando a golf una mattina (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


1969 – Giallo
Soggetto (Romanzo)
1.0 1.0

L'ispettore di Scotland Yard Jack Kirby rivede dopo anni suo fratello Bob, noto campione di golf. La gioia per l'incontro viene però ben presto funestata addirittura dalla morte dello stesso Bob, ucciso sul green da un colpo partito, pare fortuitamente, da un vicino giocatore. All'ispettore Kirby non resta che rassegnarsi a quel che sembra un amaro scherzo del destino, quando un dettaglio sospetto lo mette in allarme. Come se non bastasse, poco dopo, l'autore del colpo letale viene a sua volta assassinato...