Filmografia

Filmografia di Fëdor Dostoevskij


Adventure


2014 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
0.0

Marat ha una vita che è la quintessenza della piattezza: single, vive da solo e lavora come guardia giurata notturna. Giorni e notti scorrono tutte uguali, fin quando, di fronte al cancello dello stabilimento in cui lavora, si presenta una ragazza. La sconosciuta resta immobile, non si sa chi è né perché è lì. Il giorno dopo, si ripresenta. Si chiama Mariyam, e grazie a lei le notti di Marat scoprono un nuovo elemento: l'avventura.

Quattro notti di uno straniero


2012 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
3.0 3.0

Un altro uomo, un'altra donna, la stessa città: Parigi. I due si incontrano, si inseguono, si sfuggono. Ispirato dalle "Notti bianche" di Dostoevskij, il film si svolge in quattro movimenti. Quattro notti in cui i due incerti amanti si accompagnano e si specchiano in una Parigi illuminata da un bianco cittadino abbagliante e senza tempo.

Student


2012 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
2.0 2.0

Uno studente di filosofia all'università di Almaty, nel Kazakistan, affitta una stanza nella casa di una donna anziana, alla periferia della città. Circondato dalla povertà e dal fervore ideologico che accentua le differenze sociali, soffre la solitudine e la mancanza dienaro; fino al giorno in cui nella sua mente balena l'idea di rapinare il negozio di alimentari dove a volte si reca per comprare il pane.

Raul - Diritto di uccidere


2005 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
0.0

1938, i giorni della visita di Adolf Hitler in Italia. Il giovane Raul è pervaso dalle teorie superuomistiche che gli suggeriscono che ci sono uomini speciali, uomini cui tutto è concesso, anche il diritto di togliere la vita ad altri esseri umani se questi rappresentano un ostacolo verso il conseguimento del loro destino di grandi.