Filmografia

Filmografia di Federico Scribani


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2004 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

La porta delle 7 stelle


2005 – Drammatico
Recitazione
0.0

La storia di David, un bambino di otto anni molto dotato nel suonare il pianoforte, che abbandona la sua carriera concertistica per una vita avventurosa.

A luci spente


2004
Recitazione (On. De Rosa)
0.0

Il film è ambientato durante le riprese di 'Redenzione' in pieno ventennio fascista. Il produttore Ettore Benedetti e il regista antifascista Giovanni Forti scritturano due attori, la bella Elena Monti e Primo Ratelli, mentre intorno impazzano rastrellamenti e coprifuoco.

Il bello delle donne


2001 – Drammatico, Commedia, Romantico
? – Recitazione – 31 episodi
3.3 3.3

Le vicende di un gruppo di donne in una cittadina di una provincia dell'Umbria e le storie dei rapporti di amicizia e solidarietà che si vengono a creare tra loro.

Una milanese a Roma


2001 – Commedia
Recitazione (Massimo)
0.0

La Sora Lella è titolare di un ristorante sull'Isola Tiberina, ma chiede aiuto a sua nipote, una milanese tutta efficienza e puntualità, di riorganizzarle la gestione del locale. Lo scontro tra le due, agli inizi, sarà inevitabile.