Filmografia

Filmografia di Fabrizio De Andrè


Faber in Sardegna & L’ultimo concerto di Fabrizio De André


2015 – Musicale, Documentario
Recitazione (Se stesso), Musiche
3.5 3.5

Un viaggio nella Sardegna rurale accompagnato dalle canzoni del maestro Fabrizio De Andrè che aveva sempre molto amato l’isola sin dai tempi del suo misterioso rapimento.Il tutto accompagnato dalle immagini e dai suoni del suo ultimo indimenticabile concerto ripreso dal vivo al Teatro Brancaccio di Roma e disponibile ora in una versione inedita.

Pivano Blues - Sulla strada di Nanda


2011 – Documentario
Recitazione
3.0 3.0

Documentario che rende omaggio a Nanda Pivano, con le testimonianze degli artisti musicali che ebbero occasione di incontrare la giornalista, traduttrice e scrittrice scomparsa nel 2009.

Effedià - sulla mia cattiva strada


2008 – Documentario, Musicale
Altro personale
5.0 5.0

Prodotto dalla Fondazione De Andrè, il documentario comprende interviste e immagini inedite del grande cantautore italiano.

Amore che vieni, amore che vai


2007 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
2.2 2.2

Genova, 1963. Tre uomini - un contrabbandiere francese, un indolente protettore e un pastore sardo - decidono di tentare un colpo in grado di cambiare le loro vite. Riescono nell'intento ma il pastore, uccidendo il suo fratello gemello, si finge morto e fugge col bottino e la sua donna. In preda al rimorso, consegna la refurtiva a un prete incontrato per caso su un treno. Il destino gli gioca però un brutto scherzo.

Topo Galileo


1987 – Commedia
Musiche
3.5 3.5

Giuseppe Maria Galileo, specialista derattizzatore, viene incaricato dai militari di dare la caccia al topo Sigfrido - cavia in dotazione a una centrale nucleare - il quale, fuggito dal laboratorio, si è insinuato nelle tubature della centrale, provocando guai. Galileo, che è uomo pacifico, detesta la violenza, e quindi escogita un sistema indolore per catturare il topo radioattivo...