Filmografia

Filmografia di Ettore Bassi


E' arrivata la felicità


2015 – Commedia, Romantico
? – Recitazione (Gianluca Tornante)
4.2 4.2

Una commedia romantica che ruota intorno alle figure di Orlando e Angelica. Orlando, appena lasciato dalla moglie, è un architetto con due figli, Angelica invece è una giovane vedova con due gemelle adolescenti. Le loro vite si incrociano quando Angelica, sul punto di risposarsi, ingaggia Orlando per ristrutturare la villa in cui andrà a vivere con il marito.

A testa alta (FILM TV)


2014 – Drammatico
Recitazione (Sebastiano Pandolfo)
5.0 5.0

Fiesole, 1944. La guerra è al suo culmine, l'offensiva alleata spinge i tedeschi sempre più a nord. In questo clima infuocato, i Carabinieri della locale caserma, in tutto cinque, poco più che ragazzi, aiutano come possono i partigiani a liberare l'Italia dai nazisti. Purtroppo la loro attività viene scoperta dai tedeschi, ciò costringerà i Carabinieri ad una scelta capita le, tutto pur di proteggere i civili innocenti...

Il commissario Rex


1994 – Azione, Poliziesco
? – Recitazione (Davide Rivera)
2.9 2.9

La Squadra Omicidi della polizia di Vienna ha un'arma in piú per combattere il crimine, Rex, un pastore tedesco dal fiuto incredibile e dalla grinta inesauribile. Insieme al suo padrone, l'ispettore capo Moser, e agli agenti Stockinger e Höllerer, Rex risolve i casi piú intricati.

Maldamore


2014 – Commedia
Recitazione (Antonio)
2.7 2.7

Una coincidenza banale, la perdita di attenzione nei confronti di un dettaglio quasi impercettibile, una distrazione che può capitare a chiunque, genera conseguenze che sconvolgono la vita di un'intera famiglia. Un interfono per bambini lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza due persone si rivelano segreti inconfessabili ai reciproci partner. Una deflagrazione tanto comica quanto sconvolgente, e poi una domanda: "Che fare adesso?"

Sotto il cielo di Roma (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2010 – Drammatico
Recitazione (Marco)
3.8 3.8

A Roma, durante l'occupazione nazista, s'intrecciano la storia del mancato sequestro del papa Pio XII, che reagisce alle deportazioni con una discussa neutralità, con le vicende di tre ragazzi, tra cui Miriam, un'ebrea che per sfuggire alla cattura decise di travestirsi da suora e nascondersi in un convento, Marco, suo amico universitario che sceglie di schierarsi e scendere in strada con i partigiani, e Davide, che tira avanti con il mercato nero, ma è buono e onesto.