Filmografia

Filmografia di Erich Maria Remarque


All Quiet on the Western Front


2015 – Azione, Drammatico, Guerra
Soggetto (Romanzo)
0.0

Tratto dal romanzo di Erich Maria Remarque, il film racconta la storia di Paul Baumer, che nella Germania imperiale, insieme ad alcuni suoi compagni di classe viene convinto dai suoi insegnanti ad arruolarsi volontariamente per difendere la patria. Inizialmente i ragazzi sono carichi di entusiasmo, poi si rendono conto che la guerra è inutile.

Niente di nuovo sul fronte occidentale (FILM TV)


1979 – Guerra
Soggetto (Romanzo)
3.0 3.0

Sei giovani studenti austriaci partono volontari per la grande guerra. Passando attraverso terrificanti esperienze, dalle brutali esercitazioni al contatto con la morte violenta, dalla ricerca del cibo per sopravvivere allo spettacolo della distruzione. Pian piano il gruppo si assottiglia. Rimane solo Paul, che muore quasi alla fine del conflitto in un giorno di sole mentre il comando generale dirama il comunicato: 'Niente di nuovo sul fronte occidentale'.

Tempo di vivere


1958 – Drammatico, Guerra, Romantico
Soggetto (Romanzo), Recitazione (Professor Pohlmann)
2.0 2.0

Durante la seconda guerra mondiale, un soldato tedesco, in vacanza in una città tedesca si sposa, ed è felice. Ma purtroppo deve tornare al fronte russo dove la morte è in agguato.

Arco di trionfo


1948 – Drammatico, Romantico
Soggetto (Romanzo)
0.0

A Parigi, nel 1938, con falso nome, sprovvisto di documenti e sotto l'incubo continuo di essere scovato dalla polizia e deportato, vive il dottor Ravic, perseguitato dal nazismo. Questi una sera, avendo incontrato una donna, Joan Madou, che per la morte dell'amante si trova in una situazione di squallida miseria e sta per suicidarsi, le presta il suo aiuto. Fra i due nasce un intenso amore, rotto bruscamente dalla cattura dell'uomo, che, caduto nelle reti della polizia, viene mandato in un campo di concentramento...

Così finisce la nostra notte


1941 – Drammatico, Guerra
Soggetto (Romanzo)
0.0

Josef Steiner è un ufficiale tedesco che ripugna il regime nazionalsocialista e per questo cerca di passare il confine. Durante la sua fuga conosce due giovani ebrei slovacchi e insieme, dopo molte peripezie, riescono a sfuggire alle SS...