Filmografia

Filmografia di Enzo Biliotti


La ragazza del Palio


1958 – Commedia
Recitazione
2.0 2.0

In viaggio-premio in Italia, la giovane Diana incontra un principe senese, Piero, del quale si innamora. Ingannati dalle apparenze, si credono reciprocamente ricchissimi, ma la realtà è ben diversa. Dopo una lunga serie di equivoci scoprono la verità, ma si accettano ugualmente.

La donna più bella del mondo


1955 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione (Perret)
3.2 3.2

Lina Cavalieri, una bellissima ragazza di Trastevere, sostituisce la mamma malata sulle scene di un teatrino popolare. Qui incontra il principe Sergio Barlatine, che la difende dalle prepotenze di un ragazzo e avendo appreso che lei si trova in condizioni economiche precarie, le regala dei soldi e un anello prezioso. Lina rimane ben presto orfana: la ragazza non ha dimenticato il suo principe azzurro, che spera di rivedere un giorno. Nel frattempo investe il denaro che il principe le ha donato per studiare il canto col celebre maestro Doria, che la porta a Parigi per farla debuttare. Doria è innamorato ...

La figlia di Mata Hari


1954 – Avventura
Recitazione (Von Hopen)
0.0

All'accademia di Giava si esibisce una ballerina talentuosa, è Elyne, che viene notata dal principe Anak. Quest'ultimo colpito dalla sua sensualità e bellezza le proporrà di esibirsi nel suo locale; ma Il nobile, che sta preparando una rivolta, non sa che Elyne è figlia di Mata Hari...

Appassionatamente


1954 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Elena è innamorata di Carlo ma, per ragioni di interesse deve sposare Andrea, del quale in seguito si innamora. Tuttavia la cugina di Elena, Paola, ha dei dubbi su Andrea.

La cieca di Sorrento


1953 – Drammatico
Recitazione (Ernesto Basileo, il notaio)
0.0

Deciso a riabilitare la memoria del padre, un rivoluzionario accusato ingiustamente di omicidio, Oliviero, medico oculista, cura e ridà la vista alla figlia dell'assassinata e la sposa.